Glassa al cioccolato bianco

Preparazioni Base
Preparazioni BasePT20MPT0MPT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di cioccolato bianco
  • 200 ml di panna fresca
  • 2 fogli di colla di pesce

presentazione:

Una delle cose che sa rendere una torta davvero scenografica è una bella cascata di glassa lucida in superficie. Voi l'avete mai provata al cioccolato bianco?

Questa preparazione è perfetta per dare un volto nuovo a un dolce classico, come la Sacher viennese, ma può essere impiegata anche per ricoprire biscotti, cupcake e fragole.

Il suo tocco delicato regalerà un pizzico di eleganza a tantissimi pasticcini diversi e renderà ancora più belli e gustosi i vostri momenti importanti.

Qualsiasi dolcetto diventerà speciale con una golosa glassa al cioccolato bianco: realizzatela anche voi seguendo questa facile ricetta.


Preparazione:

Per realizzare la glassa al cioccolato bianco, per prima cosa prendete un coltello e tagliate grossolanamente a pezzetti le barrette di cioccolato bianco.

Metteteli in un pentolino, aggiungete la panna fresca, riponete sul fornello a fiamma bassa e mescolate il tutto con un cucchiaio finché non avrete ottenuto una crema densa e omogenea.

A questo punto, toglietela dal fuoco e lasciatela intiepidire. Nel frattempo, mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola d'acqua fredda per circa 10 minuti.

Aggiungete la colla di pesce ben strizzata alla glassa al cioccolato bianco, mescolate con cura e poi filtrate con un colino il composto prima di utilizzarlo per le vostre preparazioni.



I vostri commenti alla ricetta: Glassa al cioccolato bianco

Lascia un commento

Massimo 250 battute