Yogurt GalbaniPresenta

Gelato alla ciliegia

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

In estate non c'è niente di più buono di un bel gelato per sconfiggere il caldo.

Il gelato alla ciliegia, preparato con Yogurt Bianco Intero Galbani e uno dei primi frutti della stagione estiva, può diventare un dolce e rinfrescante intermezzo, ideale anche per accompagnare le vostre preparazioni golose preferite.

Di seguito trovate la ricetta per realizzare questo dolce gelato alla ciliegia con la gelatiera, ma se non disponete di questo strumento non vi preoccupate: potrete seguire la ricetta del gelato senza gelatiera aggiungendo le ciliegie alla preparazione.

Facile
6
30 minuti
120 per il raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

Per il gelato:
  1. 400 g di ciliegie
  2. 80 g di zucchero a velo
  3. 250 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  4. 150 ml di latte

Per accompagnare:
  1. 6 cialde

Preparazione

Prima di poter entrare nel vivo della preparazione del gelato alla ciliegia, bisogna lavare accuratamente i frutti e privarli del nocciolo.

Al momento di servirlo, mettete il gelato alla ciliegia nelle coppette e accompagnatelo con delle cialde croccanti.

  • Dopo aver lavato e snocciolato le ciliegie, frullatele insieme allo zucchero a velo con un frullatore a immersione, quindi trasferitele in una ciotola dai bordi alti, unitevi lo Yogurt Bianco Intero Galbani e il latte freddi di frigo e frullate ancora il tutto con il frullatore a immersione.
  • Versate il composto per il gelato alla ciliegia nella gelatiera, selezionate la velocità più idonea per la preparazione di questo tipo di gelato leggendo le istruzioni e lasciatelo mantecare per circa 20 minuti.
  • Quando sarà diventato più denso e cremoso, trasferite il gelato alla ciliegia in una vaschetta e mettetelo a rassodare nel congelatore per almeno 2 ore.

Ti potrebbe interessare anche