GalbaninoPresenta

Amore di peperoni

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Amore di peperoni
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

"L'amore è l'energia che muove il mondo e di sicuro è la mia ispirazione più grande. Vivo da sola e perciò, nonostante il mio talento naturale ai fornelli, sono decisamente pigra e non cucino mai. Ma poi, durante un viaggio in capo al mondo ho incontrato LUI e ho imparato che l'AMORE va alimentato giorno per giorno..."

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 rotolo di pasta brisée
  2. 1 peperone verde
  3. 1 peperone giallo
  4. 1 peperone rosso
  5. 100 g di Galbanino
  6. 100 g di Ricotta Santa Lucia
  7. 1 yogurt intero naturale Galbani
  8. 2 cucchiai di olio d'oliva
  9. 2 uova
  10. sale e pepe
  11. noce moscata

Preparazione

Lavate e pulite i peperoni dai semi. Tagliateli nel senso della lunghezza, disponeteli in un contenitore in vetro per microonde con coperchio e cuoceteli al vapore in microonde 12 minuti alla massima potenza con 3 cucchiai d'acqua sul fondo.
Lasciateli riposare 5 minuti, quindi passateli in una padella antiaderente ben calda con un goccio d'olio, in modo da insaporirli e abbrustolirli. In un recipiente a parte sbattete a mano le uova insieme alla ricotta e lo yogurt aggiungendo un pizzico di sale, pepe e noce moscata.
Stendete la pasta brisée in una tortiera a cerchio apribile, bucherellate il fondo con una forchetta e versatevi il composto a base di uova, il Galbanino a cubetti e disponete quindi i peperoni creando una fantasia di cuori.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti, finché i bordi della pasta non saranno dorati. Alimentate l'amore!

Ti potrebbe interessare anche