Primi piatti con cavolfiore

Creare dei primi piatti di pasta con le verdure si dimostra essere la scelta vincente in qualsiasi circostanza e stagione. Per questo dovete assolutamente assaggiare e sperimentare in cucina delle nuove ricette dove i protagonisti sono i cavolfiori.
I consigli utili per tale pietanza si concentrano soprattutto sul gusto dolce ma allo stesso tempo saporito del cavolfiore bianco.
Tra i vari piatti unici perfetti per il pranzo potreste cucinare il risotto ai quattro formaggi, la pasta con le noci e gorgonzola oppure la minestra di verdure.

La pasta con cavolfiore vi permetterà di dare vita a delle ricette veloci ma allo stesso tempo gustose. Durante la stagione invernale molto più amate risultano invece le minestre con ortaggi, in quanto riescono a mettere d'accordo l'intera famiglia.
Preparate così una vellutata di cavolfiore insieme a delle spezie aromatiche, da far gustare non soltanto agli adulti ma anche ai bambini*.
Il profumo del piatto preparato insieme al Burro Santa Lucia, renderà la vostra pietanza molto più cremosa.
L'insieme dei sapori delle verdure unito a quello del formaggio lascerà un piacevole sapore in bocca.

Se invece volete sperimentare la pasta con le noci e il Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte Galbani, non dovete far altro che assemblare insieme tutti gli ingredienti necessari e dare vita ad un composto super.
Non dimenticate mai di aggiungere del formaggio che renderà le vostre pietanze una vera e propria bontà.
In qualsiasi momento vogliate gustare il primo piatto con cavolfiore inoltre cercate di abbinare insieme altre verdure per rendere il tutto più sfizioso.
Il sapore unico e particolare dell'ortaggio in questione, potrà regalarvi senza alcuna ombra di dubbio un primo piatto gustoso e ricercato.

Tra i primi piatti con cavolfiori oltre alla pasta, potreste decidere di cucinare il riso. Il risotto abbinato insieme al gustoso Galbanino e ai cavolfiori, vi permetterà di far provare ai vostri ospiti una pietanza nuova e squisita. Naturalmente il riso richiede più tempo rispetto alla pasta per la sua cottura.
Con i cavolfiori potrete in questo modo dare vita a numerose pietanze, per mettere d'accordo in tavola adulti e bambini*.
Ora non vi resta che allacciarvi il grembiule, seguire le ricette e procedere con la creazione delle vostre pietanze in cui insieme al cavolfiore bianco il protagonista è il formaggio filante.

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Primi piatti con cavolfiore