Santa LuciaPresenta

Cheesecake irlandese

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Con la cheesecake irlandese potrete rivivere i sapori decisi ma anche dolci e caldi dell'Irlanda.

Ideale per una merenda o per concludere un pasto, questo dessert è facile da preparare e potrete gustare una buonissima torta senza accendere il forno e con il minimo dispendio di energie, senza tuttavia trascurare la soddisfazione di tutti i palati.

Lasciatevi conquistare dal sapore del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, esaltato dalle note calde della crema di whisky, e dalla cremosità della Ricotta Santa Lucia, provate anche voi come è semplice preparare la vostra cheesecake irlandese!
 

Facile
8
30 minuti
+ 4 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

Per la base:

 

 

  1. 200 g di biscotti secchi
  2. 100 g di Burro Santa Lucia


Per la crema:

 

 

 

 

  1. 250 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia
  2. 230 g di Ricotta Santa Lucia
  3. 180 ml di panna fresca
  4. 80 ml di crema di whisky
  5. 140 g di zucchero a velo
  6. 4 fogli di colla di pesce

 

 

Preparazione

Per la base Mettete il Burro Santa Lucia a pezzetti a sciogliere in un pentolino a fiamma bassa, nel frattempo mettete i biscotti in un mixer e tritateli finché non assumono una consistenza sabbiosa.

A questo punto unite i biscotti al burro amalgamandoli. Foderate una tortiera di 24 cm di diametro con la carta forno e versateci il composto, cercando di renderlo omogeneo e compatto con l'aiuto del dorso di un cucchiaio.

Fatela riposare in frigo per 30 minuti. Per la crema Amalgamate in una ciotola capiente la Ricotta Santa Lucia insieme allo zucchero a velo e al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Mescolate bene con una frusta fino ad ottenere una crema densa e senza grumi. Mentre mescolate il tutto, aggiungete la crema di whisky a filo. Ponete la colla di pesce nell'acqua fredda per 5 minuti. Nel frattempo scaldate 20 ml di panna nel quale scioglierete la colla di pesce ben strizzata, quindi amalgamatela alla crema.

Montate la restante panna in una ciotola ben fredda e incorporatela successivamente alla crema compiendo dei movimenti dal basso verso l'alto. Versato il composto omogeneo sopra la base di biscotti livellandolo con l'aiuto di un cucchiaio. Ponete la vostra cheesecake irlandese in frigo per 4 ore e servitela con una decorazione di riccioli di cioccolato.

Scopri di più