Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Cheesecake greca

Ricetta creata da Galbani
Cheesecake greca
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

Presentazione

L'ingrediente principale della cheesecake greca che state per realizzare nella vostra cucina è la Ricotta Santa Lucia. Un prodotto caseario che darà vita ad una preparazione gustosa.

Quella che vi proponiamo è la ricetta di un dolce da cuocere, delicatissimo e dall'esecuzione semplice. Un dessert diverso dalla classica cheesecake, in cui il gusto del miele esalta all'ennesima potenza quello della ricotta.

Il risultato è una preparazione deliziosa e leggera al palato, perfetta per concludere in grande stile i vostri pasti o per arricchire di bontà le vostre merende. Una torta profumata, che vi conquisterà boccone dopo boccone per il suo gusto tanto aromatico quanto particolare e accattivante.
 

Facile
6
50 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di miele liquido
  2. 500 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  3. 1 cucchiaino raso di farina
  4. 2 uova grandi
  5. un pizzico di sale
  6. la scorza di un limone e mezzo

Preparazione

Per realizzare la cheesecake greca dovete prima di tutto prendere una ciotola. Metteteci dentro la Ricotta Santa Lucia, il miele, la farina, le uova, il sale e la scorza di limone.

Dopodiché, amalgamate per bene tutti gli ingredienti e lavorate il composto fino ad ottenere una crema omogenea. A questo punto, prendete una teglia, imburratela, infarinatela e mettete il preparato al suo interno.

Cuocete la vostra cheesecake greca in forno preriscaladato a 180° per 40 minuti circa. A cottura raggiunta, sfornate e sformate il dolce, fatelo raffreddare e servitelo freddo.

prev
next