Antipasti friulani

Avete mai provato la cucina friulana? Non viene solitamente pubblicizzata quanto quella di altre regioni, ma ha dei piatti assolutamente deliziosi.

Gli ingredienti sono ricchi e saporiti, capaci di incantare anche i palati più scettici. Se poi userete prodotti di grande qualità, il risultato finale sarà ancora più soddisfacente.

Il merluzzo mantecato è un vero cavallo di battaglia per il menu del territorio. Gli elementi sono pochi, ma la resa è ottima. Zero, il Formaggio Fresco Senza Grassi Santa Lucia, unirà tutti i sapori in un delizioso abbraccio.

Il radicchio è un prodotto tipico del territorio, dunque non potrà certo mancare nella preparazione di qualche golosa portata. Unito a carpaccio di vitellone e Certosa Galbani otterrete rotoli golosi avvolti in crepes, da tagliare a fette per creare un antipasto squisito.

I territori friulani richiamano spesso alla mente lo strudel. Perché dunque non trasformare questo buonissimo piatto in un pasto indimenticabile? Per lo strudel salato con mozzarella, cipolla e radicchio rosso di Treviso, la Mozzarella Cucina Santa Lucia farà la vera differenza, soprattutto se aiutata dal Burro Santa Lucia. Anche in questo caso avrete a che fare con procedimenti semplici, in grado però di dare vita a un antipasto delizioso.

Il prosciutto cotto Galbacotto e il Galbacrudo Galbani saranno i protagonisti della pinza triestina. La ricetta richiede un po' di tempo, soprattutto per l'attesa della lievitazione, ma al termine potrete servire la pinza con sopra questi buonissimi affettati. In alternativa, il prosciutto può essere disposto su un tagliere, con le fette di pinza a parte.

Gli ingredienti tipici del luogo si fondono quindi con il gusto e l'eccellenza dei prodotti Galbani, per arricchire senza stravolgere le ricette. Per iniziare la vostra cena o il vostro pranzo dai sapori friulani, non vi resta che scegliere il vostro antipasto preferito, prepararlo e servirlo in tavola.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Antipasti friulani