CademartoriPresenta

Biscotti con pecorino e marmellata

Ricetta creata da Galbani
Biscotti salati al Pecorino Riserva Nera Cademartori e marmellata di cipolle di Tropea
Prova con
Pecorino Riserva Nera Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Se i soliti dolci vi hanno stancato, se non amate particolarmente i gusti zuccherosi o se volete trovare una nuova ricetta per proporre ai vostri amici e alla vostra famiglia delle colazioni e delle merende nuove e differenti, non potete non provare questi sfiziosi biscotti salati al Pecorino Riserva Nera Cademartori e marmellata di cipolle di Tropea.

Facili da preparare e con ingredienti semplici e di facile reperimento, come la farina, il sale, l'olio, il Pecorino e la marmellata di Cipolle, questi biscotti sono molto gustosi e la loro sapidità stupirà tutti: provateli e non ne resterete delusi.

Se siete persone che amano sperimentare nuovi gusti e abbinamenti, potete provare ad accostare diversi tipi di formaggio a diverse marmellate: nella ricetta è consigliato l'accostamento di Pecorino Riserva Nera Cademartori con la marmellata di Cipolle di Tropea, ma se amate il dolce potete, per esempio, provare con la marmellata di fichi o la confettura di arance.

Sbizzarritevi e lasciate andare la fantasia e i pregiudizi, perché questi biscotti sono la prova che a fine pasto si può gustare e adorare anche un dolce non solo senza zucchero, ma con il sale! Seguite la nostra ricetta per preparare gustosissimi biscotti e fidatevi di noi: non ne avanzerà neanche uno!

Media
10
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 80 g di Pecorino Riserva Nera Cademartori;
  • 170 g di Farina;
  • 100 g di Burro;
  • 1 Uovo intero;
  • 2 cucchiai di Olio di semi;
  • 1 vasetto di Marmellata (cipolle Tropea);
  • Sale q.b.

Preparazione

Unite il sale alla farina, il burro a tocchetti e l'olio di semi. Lavorate bene l'impasto e poi unitevi il Pecorino Riserva Nera Cademartori grattugiato e un uovo, lavorate ancora fino a che non ottenete una pasta compatta.

Avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo per un’ora. Stendete la pasta sino allo spessore di un cm, tagliatela a rettangolini e mettete in forno preriscaldato per 180°C per circa 15/20 minuti. Servite i biscotti salati con la marmellata di cipolle di tropea.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più