Santa LuciaPresenta

Torta di amaretti e caffè

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Cosa c'è di più rilassante e appagante di realizzare un buon dolce? Armatevi di mestoli e grembiule e seguite questa golosa ricetta per realizzare un'invitante torta di amaretti al caffè.

Chi adora l'aroma del caffè non può farsi scappare questa torta di amaretti al caffè, ideale per offrire agli ospiti un dessert pieno di gusto.

È molto soffice e tenera grazie anche all’utilizzo del Burro Santa Lucia Galbani che renderà l’impasto molto spumoso.

Una torta semplice e facile da realizzare, che prenderà solo 1 ora del vostro tempo. Cosa aspettate? Scoprite subito la nostra versione di questa dolcissima ricetta.


Facile
4
55 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  2. 150 g di zucchero semolato
  3. 1 cucchiaino di miele
  4. 250 g di farina 00
  5. 1 bustina di lievito per dolci
  6. 50 ml di latte
  7. 50 ml di caffè
  8. 20 amaretti
  9. zucchero a velo q.b.

Preparazione

La torta di amaretti al caffè si basa soprattutto su quest’ultimo ingrediente, quindi iniziate preparando una bella moka per il vostro caffè.

Nel frattempo, prendete una ciotola capiente e lavorate il Burro Santa Lucia ammorbidito con lo zucchero semolato e il miele. Unite le uova, una alla volta, continuando a mescolare. Setacciate farina e lievito e unitelo al composto. Inserite anche il latte a filo e continuate a lavorare il composto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Prendete una teglia di circa 22 cm e, dopo averla imburrata e infarinata, versateci dentro metà del composto.

Utilizzando il vostro caffè, imbevete dentro gli amaretti per poi posizionarli all’interno della teglia in maniera uniforme.

Unite il restante composto alla torta di amaretti al caffè e infornate per 35 minuti a 180°.

Una volta cotta, fate freddare la vostra torta di amaretti al caffè su una gratella. Dopodiché, capovolgetela in un bel vassoio e spolverizzate a piacimento con lo zucchero a velo prima di servirla.

Ti potrebbe interessare anche