Yogurt GalbaniPresenta

Mele cotte in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Tra i profumi d'infanzia ai quali non si può proprio resistere, non si può certo dimenticare quello delle mele cotte, che fanno subito tornare in mente la tradizionale torta della nonna.

La loro morbida consistenza, unita al delizioso aroma di cannella che inebria tutta la cucina, sarà la preparazione di base perfetta per dolcisoffici e golosi.

Ma sappiate che possono essere consumate anche da sole per la merenda o trasformarsi in un insolito dessert, con una copertura di crema pasticciera allo Yogurt Magro Galbani.

Perché non provarle? La ricetta delle mele cotte in padella è davvero semplicissima e renderà ghiotti adulti e bambini* sin dal primo assaggio. Ecco il procedimento passo dopo passo: seguitelo e realizzatele con noi.

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 mele
  2. 200 ml di panna fresca
  3. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  4. 100 g di zucchero
  5. 2 tuorli
  6. 50 g di farina
  7. 1 cucchiaino di cannella
  8. 1 cucchiaio di succo d'arancia

Preparazione

Per realizzare le mele cotte in padella, innanzitutto lavate le mele sotto l'acqua corrente, sbucciatele, tagliatele a dadini e mettetele in una padella antiaderente.

Aggiungete un cucchiaio di zucchero, la cannella e il succo d'arancia, mescolate il tutto e cuocete a fiamma dolce per una decina di minuti, fino a quando la frutta non sarà diventata morbida.

Nel frattempo, mettete in una pentola la panna e lo Yogurt Magro Galbani e portate a ebollizione. In una terrina a parte, lavorate lo zucchero rimanente con i tuorli, incorporatevi la farina setacciata e poi aggiungete il composto di panna e yogurt. Rimettete sul fuoco la crema ottenuta e mescolate fin quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

A questo punto, dividete le mele cotte in padella in quattro coppette e coprite con una generosa cucchiaiata di crema allo yogurt tiepida prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche