Lingua di vitello

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La lingua di vitello bollita è un gustoso piatto servito sia come antipasto freddoche come secondo.

Potrebbe sembrarvi una pietanza elaborata e di difficile realizzazione, ma con la nostra facile ricetta scoprirete che non è affatto così.

Tutto quello che dovrete fare sarà cuocere la carne in pentola con gli aromi e, una volta raffreddata e tagliata a fette sottili, condirla con una cremosa salsa verde al prezzemolo preparata con l'aggiunta del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Se siete curiosi di assaporare un piatto nuovo e sofisticato, provate a cucinare a casa vostra una saporita lingua di vitello seguendo passo per passo i nostri suggerimenti.


Facile
4
80 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di lingua di vitello intera
  2. 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  3. 1 cipolla
  4. 1 carota
  5. 1 gambo di sedano
  6. 1 spicchio d'aglio
  7. 1 ciuffo di prezzemolo
  8. 1 cucchiaino di pepe nero in grani
  9. 150 ml di olio extravergine d'oliva
  10. sale q.b.

Preparazione

Per preparare la lingua di vitello, innanzitutto mondate e tagliate grossolanamente in pezzi la cipolla, la carota e il sedano, quindi metteteli in una pentola capiente piena d'acqua.

Portatela ad ebollizione, immergetevi la lingua di vitello e aggiungete il pepe nero in grani e una presa di sale, quindi lasciate cuocere per circa un'ora a fiamma moderata, poi scolate e lasciate intiepidire.

Nel frattempo, pulite il prezzemolo, sbucciate lo spicchio d'aglio e mettete entrambi nel bicchiere del frullatore, unite l'olio extravergine d'oliva, il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e un pizzico di sale e azionate fino a ottenere una salsa omogenea.

A questo punto, spellate la lingua di vitello ormai fredda e tagliatela a fettine sottili, adagiate queste ultime su un piatto da portata e distribuite sulla superficie una generosa quantità di salsa verde prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche