Glassa all'arancia

Preparazioni Base
Preparazioni BasePT5MPT0MPT5M
  • 4 persone
  • Facile
  • 5 minuti
Ingredienti:
  • 3 arance
  • 200 g di zucchero a velo

presentazione:

Chi non ama il profumo d'arancia? Beh, per coloro che non riescono proprio a farne a meno abbiamo in serbo una preparazione davvero golosa che li conquisterà: la glassa all'arancia.

Tra i tipi di glassa utilizzati in pasticceria, questo è forse il meno popolare, ma ha un gusto così sfizioso e agrumato che si presta alla perfezione come guarnizione di torte, ciambelle e bignè.

Si tratta essenzialmente di una variante della classica glassa all'acqua, in cui al posto dell'acqua viene utilizzato il succo d'arancia. Se poi preferite i gusti più decisi, potete anche aggiungere un bicchierino di rum.

Che ne dite di decorare una bella teglia di biscotti fatti in casa con una deliziosa glassa all'arancia? Non dovete fare altro che seguire questo facile procedimento.


Preparazione:

Per realizzare la glassa all'arancia, prima di tutto tagliate le arance a metà, spremetene il succo e filtratelo con un colino a maglie strette per trattenere la polpa.

Setacciate lo zucchero a velo in una terrina e, poco alla volta, unitevi il succo d'arancia mescolando bene il tutto con un cucchiaio o una frusta.

Sbattete finché non avrete ottenuto la giusta consistenza, tenendo presente che maggiore sarà la quantità di succo utilizzata, minore sarà la densità della glassa.

Una volta raggiunta la corposità desiderata, distribuite uniformemente la glassa all'arancia sui vostri dolci e lasciatela solidificare prima di servire.



I vostri commenti alla ricetta: Glassa all'arancia

Lascia un commento

Massimo 250 battute