Santa LuciaPresenta

Tamagoyaki

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Volete provare qualcosa di diverso per un piatto unico sfizioso? Allora preparate i tamagoyaki, la tipica omelette giapponese!

Si tratta anche di uno dei piatti più semplici della cucina nipponica. Per preparare i tamagoyaki vi sarà sufficiente sbattere le uova e insaporirle con tutta una serie di aromi, poi dovrete cuocerle in strati sottilissimi da arrotolare.

Ecco cosa dovete fare se volete preparare delle omelette alla maniera giapponese:


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 uova
  2. 1 cucchiaio di salsa di soia
  3. 1 cucchiaio di mirin
  4. 1 cucchiaio di zucchero
  5. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 pizzico di sale

Preparazione

Preparare i tamagoyaki è davvero semplicissimo.

I tamagoyaki sono buoni serviti sia caldi che freddi, magari accompagnati da una buona insalata.

  • Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con l'aiuto di una forchetta, poi insaporitele con la salsa di soia, il mirin, lo zucchero e 1 pizzico di sale.
  • Mettete a scaldare una padella e imburratela servendovi di una parte del Burro Santa Lucia. Quando sarà calda, versateci dentro una parte del composto di uova, allargatelo bene e lasciate che si cuocia.
  • Quando l'uovo sarà quasi del tutto cotto, iniziate ad arrotolarlo, fino a che non vi saranno rimasti da arrotolare ancora 2 o 3 cm di frittata. Spingetela da parte e imburrate ancora la padella, poi versateci dentro dell'altro uovo sbattuto.
  • Alzate leggermente il bordo della frittatina che avete arrotolato, così che l'uovo ancora crudo ci scivoli sotto e, rapprendendosi, si attacchi alla parte di tamagoyaki già pronta. Aspettate che anche queste uova si cuociano, poi arrotolatele come avete fatto in precedenza, continuando il rotolo che avevate iniziato a creare.
  • Procedete in questo modo fino a che non avrete terminato le uova sbattute, poi togliete il rotolo ottenuto dalla padella, asciugatelo con un po' di carta assorbente e dividetelo in rettangoli.

Ti potrebbe interessare anche