GalbaninoPresenta

Roule' di tacchino tricolore

Ricetta creata da Galbani
Roule' di tacchino tricolore
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Un secondo di carne gustoso e saporito che è anche un omaggio all'Italia. Ecco a voi il roulé di tacchino tricolore: un goloso rotolo di carne farcito con spinaci, Galbanino Fette e peperoni.

Una lenta cottura in tegame con burro e vino, et voilà il piatto è pronto per essere tagliato a fette e scoprire il cuore con i colori della bandiera italiana!

Preparare questo secondo piatto è semplice e richiede meno di 1 ora di cottura. Potrete anche prepararlo in anticipo e riscaldare poi le fette di carne per qualche istante al microonde oppure servirlo tiepido o freddo, a seconda dei vostri gusti.

 

 

 

Media
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 fette sottili e larghe di fesa di tacchino
  2. 1 conf. di Galbanino Fette Classico
  3. 100g di spinaci lessati
  4. 2 peperoni
  5. 1 dl di vino bianco
  6. sale e pepe
  7. burro

Preparazione

  • Stendete la carne, salate, pepate e ricoprite con gli spinaci.
  • Aggiungete Galbanino Fette Classico e i peperoni. Arrotolate e legate con spago per arrosti.
  • Rosolate in un tegame con burro e vino, cuocendo per 45 minuti circa.
  • Tagliate a fette, disponendo sul piatto e coprendo con il liquido di cottura.

Curiosità

Il roulé di tacchino è un piatto tipico della nostra cucina, in genere servito per le cene importanti in famiglia o in occasione delle feste di Natale.

Con il rotolo di tacchino, infatti, potrete sbizzarrirvi con la tipologia di farcitura e preparare così un secondo di carne sempre diverso e sfizioso.

Potrete quindi variare il ripieno del vostro tacchino modificando alcuni degli ingredienti della nostra ricetta o sostituendoli con quelli che preferite. Tra i ripieni per carne più apprezzati ci sono, ad esempio, quelli a base di prosciutto cotto e formaggio oppure con cipolle e patate, funghi e mozzarella e così via.

Ma oltre ai ripieni, è anche il modo di cucinare il rollè di tacchino che può cambiare. Questa tipologia di carne infatti può essere cucinata sia in tegame che al forno, oppure in padella.

Cademartori

Ti potrebbe interessare anche