Santa LuciaPresenta

Palombo ai capperi

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi sfateremo il mito che per cucinare il pesce si debba essere dei cuochi provetti.

Seguendo la nostra ricetta realizzerete un ottimo palombo ai capperi senza dover ammattire o eseguire procedimenti troppo complessi.

Il palombo è un tipo di pesce che non ha molto sapidità di per sé ed è quindi l’abbinamento ideale per dei capperi, che del sapore fanno il loro marchio distintivo. Uniti creano un piatto che ha un gustoso equilibrio.

Un secondo adatto per ogni stagione: il palombo ai capperi è l’ideale per ogni occasione in cui avrete voglia di sperimentare andando però sul sicuro.


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 tranci di palombo da circa 150 g l'uno
  2. 1 ciuffo di prezzemolo
  3. 1 cucchiaio colmo di capperi sott'aceto
  4. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. mezzo bicchiere di vino bianco
  6. 1 cucchiaino di fecola di patate
  7. 1 limone
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare un gustoso palombo ai capperi, partite lavando e asciugando il prezzemolo. Unitelo ai capperi e tritate bene il tutto.

Prendete una padella capiente e fate rosolare il Burro Santa Lucia con i tranci di palombo, facendoli cuocere per bene ambo i lati. Vi ci vorranno circa una decina di minuti per cuocere bene il pesce, dopodiché salate e pepate. Non abbondate con il sale perché la salsa a base di capperi sarà molto saporita.

Togliete il pesce dalla padella e adagiatelo in un piatto.

Unite al Burro Santa Lucia i capperi e il prezzemolo tritati, poi mezzo bicchiere di vino. Versate anche un cucchiaino di fecola di patate e lasciate che la salsa si addensi. Mescolate per bene, lasciando cuocere ancora qualche minuto la vostra salsa. Quando sarà pronta, versate il succo di un limone, miscelate il composto e versatelo sopra il vostro pesce.

Il palombo ai capperi è pronto da gustare e assaporare.

Ti potrebbe interessare anche