Datteri ripieni
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 10 datteri
 - 100 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
 - 1 cucchiaio di rum
 - 5 noci
 - 50 g di zucchero a velo
 - cannella in polvere q.b.
 
Preparazione
- Iniziate la preparazione sgusciando le noci e mettetele da parte. Cercate di preservare il più possibile la loro interezza.
 - Prendete il Mascarpone Santa Lucia, rovesciatelo in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo e un po’ di cannella (quest’ultimo ingrediente è possibile sostituirlo con del cacao).
 - Versate un cucchiaio di rum (o un liquore di vostro gradimento) e amalgamate bene l’intero composto con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
 - Iniziate a incidere i vostri datteri e a togliere il nocciolo al loro interno. Poi, aiutandovi con un cucchiaio, andate a farcire i datteri. Volendo, potrete utilizzare anche un sac à poche per essere più precisi.
 - Ponete le vostre noci all’interno dei datteri ripieni, farcite i datteri con mezzo gheriglio di noce ciascuno, e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.
 - Passato il tempo richiesto, potete servire i vostri datteri ripieni come mini dessert in un bel vassoio natalizio. I vostri ospiti sicuramente rimarranno a bocca aperta!
 
      


