Contorni sardi

Siete stanchi di preparare ogni giorno il solito contorno e desiderate apprendere nuove soluzioni diverse dal solito?
Vi trovate esattamente nella sezione giusta, quella dedicata ai contorni sardi raccolti per voi da Galbani.
Molti di questi vengono realizzati utilizzando la vasta gamma di prodotti della linea Santa Lucia, latticini e salumi di qualità che offrono una nota ulteriore di sapore che ben si sposa con il resto della composizione.
Lo scopo è quello di suggerirvi soluzioni molto semplici da realizzare, che possano aiutarvi a ottimizzare i tempi e contemporaneamente a servire pietanze gradite ai commensali.

Iniziamo con un contorno perfetto per le giornate estive, un'insalata delicata a base di misticanza.
Per arricchire la composizione come non pensare a uno dei formaggi più celebri della zona?
Parliamo esattamente del pecorino, ridotto in scaglie e capace di accentuare il sapore delicato della verdura.
In aggiunta potete inserire dei pomodori di grandi dimensioni tagliati a fette, delle fave e delle carote a listarelle.
In questo modo avrete la possibilità di servire una pietanza colorata e deliziosa con la quale concludere il pasto principale.

Interessanti sono anche le torri di patate tagliate a fette spesse, intervallate dalla Mozzarella Santa Lucia Galbani, da una spolverizzata di formaggio grattugiato e del pangrattato, che una volta in forno consente la formazione di una crosticina superficiale croccante e dorata, che nasconde al suo interno un cuore morbido e filante a ogni morso, soprattutto se avrete tagliato a cubetti il Galbanino.

Proseguiamo poi con una caprese rivisitata, che al solito pomodoro grande e alla Mozzarella Santa Lucia Galbani aggiunge delle melanzane in precedenza grigliate.
Non servono molti altri ingredienti per ultimare una preparazione veloce e gustosa, se non un filo di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe nero per aggiungere un aroma diverso.

Utilizzando ancora le patate, che la maggior parte delle persone tiene sempre nella propria dispensa, è possibile creare un goloso gâteaux, dal cuore filante e morbido grazie alla presenza del Galbanino e del prosciutto cotto tagliato a listarelle.
Per la panatura sarà sufficiente aggiungere del pangrattato, del pepe e del sale e il piatto sarà pronto da portare in tavola per la gioia di tutti i commensali presenti.

Se già avete l'acquolina in bocca e siete ancora più curiosi di scoprire cos'altro ha riservato per voi Galbani, andate avanti con la lettura e imparate a realizzare contorni diversi dal solito e ricchi di gusto.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Contorni sardi