Santa LuciaPresenta

Supplì del giorno dopo con mozzarella

Ricetta creata da Galbani
Supplì del giorno dopo con mozzarella
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il supplì è una ricetta gustosa e sfiziosa, ottima come antipasto o aperitivo ma anche da mangiare “così”, da solo: Insomma, ogni momento è perfetto per gustare queste crocchette Romane chiamate anche “supplì al telefono” per il loro cuore di mozzarella filante.

Ma… se dovesse avanzare del riso dalla sera precedente, quale ottimo modo veloce e sfizioso per preparare una cena, se non con dei supplì rivisitati? Noi infatti, ve li proponiamo in una variante un po' alternativa: tonda! E anche la cottura.. e se fosse in friggitrice ad aria?

I supplì del giorno dopo sono un ottimo modo per prendere un avanzo buonissimo della sera precedente e rivisitarlo in un piatto perfetto per oggi! Senza sprechi

Facile
1/2
15/20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

(per 2 supplì)

  • 160gr di Riso avanzato (cotto)
  • Mozzarella Santa Lucia 125gr
  • Pangrattato q.b
  • 2 uova
  • Olio di semi q.b

Preparazione

Facili e veloci, ecco qui la ricetta:

01

Taglia la mozzarella a dadini e impasta un uovo con il riso “di ieri”.

Taglia la mozzarella a dadini
02

Fai delle polpettine con l’impasto ottenuto da riso e uovo. Appiattiscile a forma di disco sul palmo della mano e poi farcisci al centro con i dadini di mozzarella. Richiudi il ripieno in modo da riottenere delle polpettine tonde.

Fai delle polpettine
03

Prepara una ciotola con l’uovo sbattuto e una con il pangrattato: passa le polpette prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Ripeti l’operazione. Dopo di che friggile in olio di semi fino a quando non diventano dorate.

passa le polpette prima nell’uovo e poi nel pan grattato
04

Ma se non volessi friggerle? Nessun problema, in alternativa puoi poggiare le polpettine nel cestello della friggitrice ad aria e cuocerle a 200° per 15 minuti. Otterrai una panatura croccante, come se le avessi fritte!