Yogurt GalbaniPresenta

Insalata con yogurt

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Un'idea fresca e divertente per un antipasto sfizioso e gustoso, oppure per un contorno estivo e appetitoso: ecco la nostra ricetta per preparare una gustosissima insalata con yogurt.

Lo yogurt è un ingrediente molto versatile che, oltre a costituire uno spuntino di metà mattina, può essere utilizzato anche per preparare deliziose salse con cui accompagnare verdure, carne e naturalmente, le nostre insalate estive.

Preparare la salsa allo yogurt richiede pochissimo tempo, ed è garanzia di sapore per questa insalata sfiziosa e ricca di verdure.

Se volete, potete completare o modificare la vostra insalata con yogurt con gli ingredienti che preferite e gradite, inoltre potete rendere la vostra salsa allo yogurt più o meno piccante regolando il pepe.
 

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di lattuga
  2. 6 carote
  3. 400 g di patate
  4. 150 g di pomodorini
  5. 100 g di mais
  6. 2 vasetti di Yogurt Magro Galbani
  7. 20 ml di olio extra vergine d'oliva
  8. il succo di 1/2 limone
  9. prezzemolo tritato
  10. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra insalata con yogurt spremendo il limone e filtrandolo. Mescolate lo Yogurt Magro con l'olio e il succo di limone, in modo tale che l'olio non rimanga in superficie. Condite con sale, pepe e il prezzemolo tritato. Conservate la vostra salsa allo yogurt in frigo fino al momento di utilizzarla.

Ora preparate l'insalata mettendo a bollire le patate con la buccia in abbondante acqua per 20 minuti. Nel frattempo lavate la lattuga e spezzatene le foglie in un'ampia terrina.

Pelate le carote, lavatele e tagliatele a rondelle sottili, quindi unitele alla lattuga.

Sciacquate il mais e unitelo al resto insieme ai pomodorini lavati e tagliati a spicchi.

Ora tirate fuori la salsa allo yogurt e versatela sopra l'insalata, quindi mescolate.

Servite la vostra insalata con yogurt.

Scopri di più