Vellutata di carne

Vellutata di carne
Preparazioni Base
Preparazioni Base PT15M PT0M PT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 50 g di farina
  • ½ litro di brodo di carne
  • sale e pepe q.b.

Preparazione di base perfetta con:

presentazione:

La vellutata di carne è il nome di una ricetta che un po’ ci inganna perché si potrebbe pensare che stiamo parlando di una zuppa. Invece, si tratta di una salsa molto simile alla besciamella, solo che al posto del latte si utilizza il brodo di carne.

La nostra ricetta è una preparazione base in cucina e si utilizza per insaporire o completare numerose altre preparazioni come ad esempio l'arrosto di maiale o i bocconcini di pollo.

La salsa aiuta a rendere più morbida e gradevole una pietanza che, altrimenti, risulterebbe troppo asciutta o stopposa.

La preparazione è molto semplice, quindi per voi sarà facilissimo realizzarla nella cucina di casa. Curiosi? Allora seguite la nostra ricetta per realizzare questa salsa vellutata di carne.


Preparazione:

Per realizzare la ricetta della vellutata di carne, sciogliete il Burro Santa Lucia in un pentolino.

Quando il burro si sarà sciolto completamente, versate la farina setacciata nel pentolino e con una frusta mescolate bene in modo da far assorbire del tutto la farina.

Quando il roux si sarà scurito, togliete dal fuoco e unite il brodo poco alla volta. Amalgamate bene con la frusta in modo da sciogliere tutti i grumi e rendere il composto liscio.

Quando avrete incorporato tutto il brodo aggiustate di sale e pepe e rimettete il pentolino sul fuoco continuando sempre a mescolare con la frusta.

Quando la salsa avrà raggiunto la consistenza desiderata, spegnete il fuoco e continuate a mescolare ancora qualche istante.

La salsa vellutata di carne è pronta per essere utilizzata come accompagnamento alle altre preparazioni.



I vostri commenti alla ricetta: Vellutata di carne

Lascia un commento

Massimo 250 battute