Uova ripiene senza tonno

Uova ripiene senza tonno
Antipasti
Antipasti PT15M PT0M PT15M
  • 6 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 6 uova
  • 100 g Ricottina Senza Lattosio Santa Lucia Galbani
  • 50 g di spinaci
  • sale e pepe q.b.
  • noce moscata q.b.

presentazione:

Le uova si prestano a numerosissime ricette, dalle più semplici alle più complesse, ma molto spesso ci dimentichiamo quanto siano buone quando diventano l’ingrediente principale di una preparazione.

La ricetta che vi presentiamo oggi è un esempio di come rendere un uovo sodo un piatto molto sfizioso e invitante: provate anche voi la nostra preparazione delle uova ripiene senza tonno e resterete stupiti dalla golosità del risultato! Abbiamo pensato di realizzare una versione diversa dalla classica preparazione che prevede la maionese e il tonno usando, invece, la buonissima Ricottina Senza Lattosio Santa Lucia.

La ricetta è semplice e deliziosa e potete crearla per voi, per la famiglia e anche per gli ospiti presentando un antipasto insolito ma molto appetitoso.

Volete vedere cosa abbiamo in serbo per voi? Seguite la ricetta.


Preparazione:

Realizzate la ricetta delle uova ripiene senza tonno portando a bollore dell’acqua e facendo cuocere per 8 minuti le uova. Terminata la cottura, immergetele in acqua fredda.

Mentre le uova cuociono, in un altro tegame fate bollire altra acqua salata e scottate per qualche istante gli spinaci già mondati e lavati. Scolateli molto bene, strizzateli e asciugateli con la carta assorbente in modo da privarli il più possibile dell’acqua. Tritate gli spinaci molto finemente e in una ciotola uniteli con la Ricottina Senza Lattosio Santa Lucia.

Sgusciate le uova e tagliatele a metà. Privatele dei tuorli che unirete alla ricotta. Salate, pepate e grattugiate un po’ di noce moscata sopra la ricotta e con una forchetta lavorate bene tutti gli ingredienti per amalgamarli bene. Aiutandovi con un sac à poche farcite le uova con il composto appena preparato.

Le uova ripiene senza tonno sono pronte per essere servite in tavola e vedrete come gli ospiti non potranno fare a meno di mangiarle tutte!



I vostri commenti alla ricetta: Uova ripiene senza tonno

Lascia un commento

Massimo 250 battute