Le 10 migliori ricette Vegetariane

Tutte le ricette

Creare un intero menu vegetariano non è molto difficile; seguendo i nostri consigli riusciremo ad andare dagli antipasti semplici e veloci, fino a sfiziosi secondi.

Tutti piatti che potranno essere gustati per una cena fresca con gli amici, magari durante il periodo estivo, o durante i pranzi delle feste di Natale e di Pasqua.

Per le occasioni importanti, perché non preparare delle gustose lasagne vegetariane? Colorate e ricche di sapore, non hanno nulla da invidiare alle classiche ricette con carne.
Il riso può essere impiegato per una fresca insalata o per un gustoso risotto al radicchio, per un sapore più forte, o alla zucca, per un sapore più delicato. Pensate al colore dei pomodori ripieni, con cui potreste aprire il pranzo; non necessitano neanche di cottura!
Possiamo creare una zuppa al pomodoro (la famosa “pappa al pomodoro” della Toscana) o vellutate leggere ed eleganti, da accompagnare con dei crostini di pane.

Generalmente, i secondi piatti vegetariani rappresentano una difficoltà per chi si è appena avvicinato a questo tipo di cucina, ma con i nostri consigli preparare questa portata sarà più facile. Polpette simpatiche, preparate in modo semplice e veloce, non faranno rinunciare al gusto! Melanzane e peperoni ripieni possono rappresentare secondi o contorni più elaborati. E poi ci sono le torte salate, che mettono d'accordo un po' tutti. Utilizzando la verdura di stagione il risultato è assicurato (come una primaverile torta salata con asparagi e carciofi).

Per i contorni la scelta è vasta. Accostando gli ingredienti giusti è possibile creare dei contorni facili, ma molto particolari: provate a portare in tavola un'insalata con arance, i vostri ospiti resteranno stupiti!

Creare un menù vegetariano è molto più semplice di quanto si possa credere, e noi ve lo dimostreremo con queste 10 ricette!