Le 10 migliori ricette con verdure di Luglio

Le 10 migliori ricette con verdure di Luglio

Tra le 10 migliori ricette con verdure di luglio potrete trovare tanti piatti sfiziosi, perfetti per essere gustati in spiaggia, al lavoro o anche a casa vostra.

In questo mese in tavola trionfa il colore: tra le verdure di stagione più amate ci sono peperoni, zucchine e pomodori, che possono essere abbinati a formaggi, pane, carne e altri ingredienti golosi, per realizzare contorni o piatti unici pieni di gusto.

Se volete dei piatti facili e veloci da preparare, puntate sulle insalate: un'insalata di cetrioli o una caprese sono l'ideale per un pranzo estivo pieno di brio.

Scopri di più

Con l'arrivo del caldo e dell'estate, non c'è niente di meglio che utilizzare le colorate e gustose verdure di stagione per preparare dei piatti dal gusto leggero, perfetti per essere consumati a casa ma anche al mare o in ufficio, durante l'agognata pausa pranzo.

Tra i piatti più gettonati e semplici da fare, ci sono sicuramente le insalate. Insalata non significa solo lattuga, perché con un po' di fantasia potete abbinare tanti ingredienti diversi e realizzare delle insalate fantasiose e gustose.

Che ne dite di provare una gustosa insalata nizzarda? Con tutti i suoi ingredienti, tra cui potete trovare fagiolini, acciughe, tonno, capperi e formaggio a pasta molle, può essere considerata un piatto unico, che potete modificare e arricchire in base al vostro gusto.

In alternativa, per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma vuole gustare qualcosa di buono, la caprese è il piatto più richiesto anche nei ristoranti: potete preparare la versione classica, con pomodoro, mozzarella e qualche foglia di basilico, o anche una versione più originale, come la gustosa caprese di tonno.

Seguendo i nostri consigli, anche delle semplici carote possono diventare l'ingrediente principale di golose preparazioni da forno, mentre i pomodori possono essere farciti con gusto per diventare i protagonisti dei vostri antipasti estivi.

Per stupire i vostri commensali, potete anche decidere di preparare la versione vegetariana di piatti classici a base di carne: che ne dite di realizzare dei secondi golosi, come delle polpette di zucchine al forno o degli originali involtini di melanzane? Con gli ingredienti giusti e un po' di manualità sarà un gioco da ragazzi.

Se poi nel vostro menù non possono mancare i primi piatti, potete puntare sulla pasta fredda, magari condita con piselli e prosciutto cotto, o anche realizzare un condimento originale, come un delizioso pesto di peperoni.

Scopri le altre ricette Galbani