Le 10 migliori ricette con pasta sfoglia

Tutte le ricette

La sfoglia è uno degli ingredienti che non dovrebbe mai mancare in cucina. Alleata delle preparazioni dell’ultimo minuto, si unisce sapientemente con ingredienti dolci e salati creando connubi irresistibili.

Preparare una torta salata è quanto di più gustoso si possa fare con questo tipo di pasta, una ricetta semplice ma che riscuote sempre un grande successo: si può farcire dando spazio a fantasia e creatività; ad esempio si possono sminuzzare le verdure e unirle alla ricotta, creando un ripieno goloso che conquisterà tutti.

Ma la sfoglia salata non solo è protagonista di queste leccornie; viene spesso usata anche per le preparazioni dolci: particolarmente gettonata per le festività come il Natale, è molto amata dai grandi e dai bambini*. E' in questo particolare periodo dell’anno che si può unire ad alcuni ingredienti (come ad esempio mele e cioccolato) per dare vita a preparazioni sfiziose.

Un ingrediente creativo alleato di molte occasioni, con il quale si possono allestire feste o imbandire buffet di antipasti: preparare piatti con la sfoglia è un successo assicurato, grazie alle ricette che renderanno la sua preparazione ancora più gustosa e creativa.

E' un tipo di pasta molto versatile; la sua preparazione riempie la tavola di allegria, la cottura al forno sprigiona un aroma invitante e qualsiasi ricetta che la vede protagonista è sempre un grande risultato.

Un ingrediente alla portata di tutti, perché con pochi passaggi ognuno potrà preparare il suo piatto gourmet; che sia una torta con la crema, o una ricetta salata, poco importa, tutti riceveranno soddisfazione dalla pasta sfoglia!

E se vi abbiamo incuriositi dai molteplici usi che se ne possono fare, non vi resta che scoprire nel dettaglio le ricette che abbiamo selezionato per voi; un viaggio tra sapori e aromi che vi faranno scegliere queste ricette per proporle a casa vostra.

Arricchirete il vostro ricettario personale, con piatti gustosi e ricchi di fantasia.

* sopra i 3 anni