AffettatiPresenta

Spiedini di carne in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Gli spiedini sono una preparazione a base di carne mista e verdura. Sono un secondo piatto davvero delizioso e possono essere preparati con svariate tipologie di carni e di verdure e seguendo differenti metodi di cottura.

La cottura degli spiedini può essere eseguita sulla griglia, piastra o padella.

Si tratta di un piatto ideale per un pranzo o una cena con gli amici: i tempi di cottura sono abbastanza veloci e il sapore degli spiedini è sempre molto gradito. Possono essere accompagnati da verdure crude o cotte, ma quello che non deve mai mancare sono le salse.

Con la nostra ricetta degli spiedini di carne in padella porterete a tavola dei teneri bocconcini di carne di maiale e pollo alternati a peperoni e cipolle. Infine, per rendere la ricetta ancora più gustosa, ogni spiedino sarà bardato con Prosciutto Crudo Galbacrudo che donerà un tocco unico ad ogni boccone. Rosolando la carne nel Burro Santa Lucia e usando il brandy per insaporire si formerà una crema sul fondo della padella che potrà essere usata per irrorare la carne.

Siete pronti per realizzare degli sfiziosi spiedini di carne in padella?


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di filetto di maiale
  2. 200 g di petto di pollo
  3. 100 g di salsiccia
  4. 100 g di Prosciutto Crudo Galbacrudo Galbani
  5. 1 cipolla
  6. 1 peperone
  7. 1 dado
  8. 1 bicchierino di brandy
  9. Burro Santa Lucia Galbani q.b.
  10. olio extravergine d’oliva q.b.
  11. sale e pepe q.b.
  12. acqua q.b.

Preparazione

Per preparare gli spiedini di carne in padella, cominciate lavando il peperone, dividetelo a metà ed eliminate i filamenti e i semi, poi riducetelo a tocchetti; sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzi regolari non troppo fini.

Prendete il filetto di maiale e tagliatelo a tocchetti non troppo piccoli, fate lo stesso anche con il petto di pollo e la salsiccia.

Componete lo spiedino alternando sullo spiedo un pezzo di maiale, con uno di pollo, uno di peperone, uno di cipolla, e uno di salsiccia, continuate fino a terminare gli ingredienti.

Una volta che tutti gli spiedini saranno formati, avvolgeteli con il Prosciutto Crudo Galbacrudo sulle due estremità degli spiedini lasciando scoperto il centro.

In un’ampia padella mettete un pezzetto di Burro Santa Lucia a sciogliere insieme a un giro di olio extravergine d’oliva.

Quando la padella sarà ben calda, adagiate gli spiedini e fateli rosolare qualche minuto su tutti i lati, poi bagnate con una tazza d’acqua, dove avrete sciolto il dado, coprite e con un coperchio. Cuocete per 10 minuti.

A questo punto aggiungete il sale e aggiustate di pepe, sfumate con il brandy e alzate la fiamma per far evaporare tutto l’alcol.

Ti potrebbe interessare anche