Sfizi in antipasto

Sfizi in antipasto
Antipasti
Antipasti PT0M PT15M PT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  • 1 pacchetto di crackers
  • 1 confezione di uova di salmone
  • 1 confezione di alici sottolio
  • una confezione da 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  • olio e sale q.b.

presentazione:

In occasione delle festività, quando la famiglia si riunisce e gli amici si ritrovano a cena, stupite i vostri commensali con una portata elegante, preparando le nostre tartine sfiziose.

Preparare un sofisticato antipasto di mare sarà molto semplice se avrete l'abilità e il gusto di abbinare gli ingredienti giusti. Per chi ama la delicatezza, sono sicuramente indicate le deliziose tartine a base di uova di salmone e Ricotta Santa Lucia; chi invece ama i sapori contrastanti resterà piacevolmente sorpreso dal gustoso abbinamento delle alici scottate con la Mozzarella Santa Lucia.

Queste tartine sfiziose sono la perfetta entrée per una cena speciale, all'insegna del gusto e dell'eleganza, che vi farà apparire come dei veri intenditori in cucina e degli ottimi padroni di casa.

Dato che gli ingredienti sono già deliziosi da soli, non vi resterà che fare la vostra parte lavorandoli con cura, assemblando le vostre tartine sfiziose con maestria e curandone l'impiattamento e la presentazione come dei veri chef.

Preparazione:

Per la preparazione delle tartine sfiziose, come prima operazione dovete amalgamare bene la Ricotta Santa Lucia con l'olio ed il sale.

Mettere sopra i crackers il composto così ottenuto ed aggiungete le uova di salmone. Terminata l'operazione, ricordatevi di lasciare comunque le uova in una terrina a parte per i vostri commensali, laddove qualcuno volesse aggiungerne altre.

Nel frattempo fate stemperare sul fuoco le alici con un filo d'olio. Prendete poi la Mozzarella Santa Lucia (meglio se rimasta fuori dal frigo almeno un'ora prima della sua lavorazione), tagliatela a cubetti e mettetela sui crackers.

Quando si saranno ben sciolte le alici, mettetene qualche pezzetto sui crackers, già guarniti con la mozzarella.

Ponete le vostre tartine sfiziose nei piatti e servitele sul momento, magari come elegante antipasto per la Vigilia di Natale.

I vostri commenti alla ricetta: Sfizi in antipasto

sito
biancamariai vostri antipasti sono favolosi
allalba
Sembra ottimo,suggerirei di preparare una crema con burro e salmone,stenderlo sul creker,e poi aggiungere mozzarella e alici!Cosa ne pensate?
enza36
Ho provato gli "Sfizi in antipasto" e sono favolosi!
icesun249
DA PROVARE
dany68
ottima idea,la provo subito.grazie.

Lascia un commento

Massimo 250 battute