Petto di pollo marinato

Secondi Piatti
Secondi PiattiPT25MPT0MPT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di bocconcini di petto di pollo
  • 125 g di Yogurt Intero Galbani
  • 2 cucchiai di spezie per kebab (paprika dolce, cumino, pepe nero, aglio, basilico, cipolla, senape)
  • 1 cucchiaino di paprika forte
  • sale

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Non tutti sanno che il petto di pollo può essere marinato prima di essere cucinato. Esistono numerosi tipi di marinature del petto di pollo e tutte sono indicate per aumentare gusto e sapore di questa carne bianca cui tante volte non viene data la giusta importanza per i pasti di tutti i giorni.

Oggi vi mostriamo come preparare il petto di pollo marinato con Yogurt Intero e spezie, un misto tra tradizione culinaria europea e asiatica che sarà molto gradito dalla vostra famiglia o dai vostri amici.

Il petto di pollo marinato con Yogurt Intero assume un sapore delicato ma anche appetitoso, grazie alla cottura in forno che esalta gli odori degli aromi.

Preparazione:

La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo marinato è, ovviamente, la marinatura: in una terrina amalgamate lo Yogurt Intero, le spezie per kebab, la paprika forte e il sale. Aggiungete il petto di pollo e lasciate marinare per almeno 4 ore.

Trascorso il tempo necessario per la marinatura, preparate una teglia da forno ricoperta da carta alluminio. Procuratevi una grata sopraelevata su cui posizionare il petto di pollo e adagiatela sulla teglia.

Mettete in forno con modalità grill a 180° per circa 20-25 minuti. Quando il petto di pollo marinato sarà abbrustolito su entrambi i lati toglietelo dal forno e servite in tavola.

Curiosità:

Il pollo marinato è ottimo anche cucinato alla griglia. Ecco i nostri consigli per questa variante semplice e veloce.

Iniziate dalla marinata: tagliate a fettine uno spicchio d'aglio e mettetelo in una ciotola con le erbe aromatiche, 2 cucchiai di olio extravergine e il succo di limone. Immergete quindi il pollo nella marinata di erbe e lasciatelo insaporire per almeno 6 ore in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario, sgocciolate il pollo e asciugatelo con la carta assorbente. Poi mettetelo sulla griglia e cuocete per circa un'ora, spennellandolo con un rametto di rosmarino immerso nel succo di erbe.

Quando la pelle diventerà croccante togliete il pollo dalla griglia, tagliatelo a pezzi e servite con un filo d'olio.


I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo marinato

Lascia un commento

Massimo 250 battute