Petto di pollo con verdure

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT30M PT0M PT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 440 g di petto di pollo
  • 125 g di Yogurt Magro Galbani
  • 200 g di riso basmati
  • 400 g di zucchine
  • 300 g di carote
  • 250 g di peperoni
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Il petto di pollo con verdure può sembrare una ricetta dedicata solo a chi preferisce scegliere alimenti leggeri. In realtà si tratta di un piatto che può essere personalizzato in tantissimi modi e sorprendere anche i più scettici.

Oggi abbiamo pensato di dare al petto di pollo con verdure un tocco orientale, affiancandogli riso basmati e Yogurt Magro per ammorbidirne la corposità e rendere tutto ancora più fresco e gustoso.

La ricetta è semplice da preparare e veloce da cucinare, oltre ad essere un pasto gustoso. L'ideale per ogni giorno della settimana e periodo dell'anno.

Quindi che aspettate? Mettetevi ai fornelli e stuzzicate i palati di famiglia e amici.

Preparazione:

Per preparare il petto di pollo alle verdure dovete fare tre tipi di preparazioni, tutte molto semplici e veloci. Iniziate dal riso basmati. Portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e cuocete il riso basmati seguendo i tempi indicati sulla confezione, poi scolate.

Nel frattempo, lavate e tagliate a bastoncini le zucchine, le carote e i peperoni. In un'ampia padella mettete un filo d'olio extra vergine di oliva e aggiungete le verdure. Regolate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti circa.

Lasciate le verdure ancora un po' croccanti; in tal modo darete vita ad un gustoso contrasto con la morbidezza del petto di pollo e dello Yogurt Magro. Scaldate una griglia da cucina e fate cuocere bene il petto di pollo da entrambi i lati.

A cottura ultimata tagliate il petto di pollo a straccetti. In un piatto abbastanza largo componete ogni porzione con il petto di pollo, una porzione di riso basmati (a cui potrete aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva, se volete), e le verdure saltate in padella.

Completate il petto di pollo con verdure affiancandogli un cucchiaio di Yogurt Magro.

Curiosità:

Il nostro petto di pollo con verdure si presenta come una preparazione veloce e a bassissima difficoltà, ideale in ogni stagione, anche in quelle calde, dato che non prevede l’utilizzo del forno. Data la sua versatilità e i suoi pochi ingredienti, potrete variare questo piatto in più modi, secondo i vostri gusti e le vostre abitudini per poter servire una pietanza dal sapore sempre nuovo. Con i medesimi ingredienti potrete infatti portare in tavola anche un gustoso cous cous di pollo e verdure. Ecco i nostri consigli per una riuscita perfetta del piatto.

Rosolate in padella a fuoco medio verdure a piacere tagliate a cubetti tra cui cipolla, peperoni e/o pomodori. Aggiungete il petto di pollo a straccetti e condite con prezzemolo, curry e con lo Yogurt Magro Galbani, mescolando gli ingredienti fino ad ottenere una salsa. Il gusto dolce e delicato delle verdure si sposerà perfettamente con il cous cous, dando vita ad un piatto bello e colorato da vedere oltre che sfizioso da mangiare.

I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo con verdure

Lascia un commento

Massimo 250 battute