Petto di pollo alle olive

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo alle olive
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo è un ingrediente molto usato nella cucina di tutti i giorni e può essere cucinato in infiniti modi, semplici o più complessi, che ben si adattano a tutta la famiglia o ad occasioni anche più formali.

Oggi vogliamo suggerirvi una ricetta tradizionale come il petto di pollo alle olive resa, in modo semplice e gustoso, più originale con l'aggiunta del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Troverete davvero buonissimo questo piatto e nessuno resisterà alla cremosità dell'intingolo e alla morbidezza del petto di pollo.

Il petto di pollo alle olive va servito ben caldo e può essere cucinato con olive nere o verdi, indifferentemente.

Se amate questo tipo di carne, non perdetevi i modi e i segreti di come cucinare il pollo nella nostra sezione dedicata.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. mezza confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  2. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 4 fette di petto di pollo
  4. 80 g di olive senz'osso
  5. mezza cipolla tritata
  6. sale e pepe q.b.
  7. prezzemolo fresco

Preparazione

Prima di cucinare il petto di pollo alle olive battete leggermente con un batticarne le fette di petto di pollo dopo aver tolto eventuali ossicini.

Prendete una padella, sciogliete la noce di Burro Santa Lucia e aggiungete la cipolla tritata finemente. Fatela dorare e unite prima le olive sminuzzate e poi il petto di pollo, facendo insaporire il tutto.

Aiutatevi nella cottura, che deve essere di breve durata per non far diventare il petto di pollo stopposo, con un po' d'acqua tiepida. Salate e pepate a vostro piacere.

Un paio di minuti prima di spegnere il fuoco fate sciogliere il panetto di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia con il petto di pollo alle olive.

Servite immediatamente cospargendo di prezzemolo fresco tritato.

Scopri di più