Petto di pollo alla pizzaiola

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT15M PT0M PT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 1 petto di pollo a fette
  • 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe
  • origano secco
  • 200 ml di salsa di pomodoro

in alternativa puoi utilizzare:

presentazione:

Il petto di pollo alla pizzaiola è una ricetta adatta soprattutto ai più piccoli poiché saprà rendere la carne morbida, gustosa e gradevole, grazie alla salsa di pomodoro.

Un secondo piatto veloce e semplice da preparare per chi non ama passare ore tra i fornelli, ma vuole servire pietanze sfiziose e stuzzicanti.

Una ricetta classica e semplice, a cui potrete aggiungere un tocco di originalità grazie al Galbanino In Fette, perfetto per questo piatto poiché renderà il vostro petto di pollo alla pizzaiola saporito e filante.

Preparazione:

Per preparare il vostro petto di pollo alla pizzaiola mettete in una padella antiaderente l'olio e rosolate la vostra carne da entrambi i lati. Salate e pepate.

Togliete momentaneamente la carne dal fuoco e versate nella padella la salsa di pomodoro, aggiungete il sale e l'origano e cuocete per cinque minuti, in modo da far rapprendere il sugo. Ora aggiungete nuovamente il petto di pollo e su ciascuna fetta mettete il Galbanino In Fette. Coprite con un coperchio e fate cuocere per 5 minuti, finché il formaggio non diventa filante.

Servite il vostro petto di pollo alla pizzaiola ben caldo.

Curiosità:

La carne alla pizzaiola può essere realizzata con un procedimento molto semplice e veloce. Innanzitutto, preparate le fettine di pollo al naturale o passatele nella farina per trasformarle in scaloppine, oppure farcitele con salumi e formaggi per realizzare dei deliziosi involtini. Cuocete preventivamente la carne in una padella, nel Burro Santa Lucia o nell'olio extravergine d’oliva, prima di unirla al sugo a base di passata di pomodoro, pelati o pomodorini e insaporito con della cipolla o uno spicchio d’aglio, capperi e olive nere. Infine condite il tutto con del prezzemolo, del basilico e del rosmarino per conferire al tutto un gusto più aromatico.

I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo alla pizzaiola

dellorcocaterina9
OTTIMA RICETTA COMPLIMENTI
tre15
buonissimo

Lascia un commento

Massimo 250 battute