Petto di pollo alla diavola

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT20M PT0M PT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di fette di petto di pollo
  • miscela di spezie (pepe, peperoncino, paprica, aglio)
  • olio evo q.b
  • sale q.b
  • Galbanino in Fette Galbani q.b.

presentazione:

Se vi piacciono le spezie e i sapori piccanti, non potete non provare il petto di pollo alla diavola. Si tratta di un piatto semplice, caratterizzato da morbide fettine di petto di pollo aromatizzate con paprica, pepe e peperoncino.

È davvero veloce da preparare: provatelo e gusterete un piatto sfizioso e saporito. Nella versione del petto di pollo alla diavola che vi proponiamo qui di seguito troverete l'aggiunta di Galbanino in Fette, per un risultato super cremoso!

Preparazione:

Per realizzare il petto di pollo alla diavola create in una ciotola un intingolo con 2 cucchiai di olio evo, la miscela di spezie e un pizzico di sale. Prendete le fette di petto di pollo e immergetele nell'intingolo, lasciandole insaporire per circa 10 minuti.

Scolatele dall'olio in eccesso, mettetele in una padella antiaderente ben calda e fate cuocere a fiamma media il primo lato. Una volta rigirate sull'altro lato disponete del Galbanino in Fette su ogni pezzo, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per qualche minuto. Servite il vostro petto di pollo alla diavola ben caldo!

Curiosità:

Il petto di pollo è molto utilizzato all'interno della cucina italiana. Questo è presente in mille varianti: al forno, alla griglia o in padella. La delicatezza di questa carne bianca si presta ad essere insaporita con numerose spezie ed aromi come il rosmarino o, per un gusto più piccante, la paprika. Per condire il petto di pollo potete scegliere anche una delicata salsa allo Yogurt Magro Galbani ed erba cipollina, per un gusto più delicato.

Per completare il vostro gustoso secondo piatto, accompagnatelo con un delizioso contorno. Ecco le nostre idee e qualche spunto per gli ingredienti da utilizzare: servite il petto di pollo con dei piselli sbollentati in una pentola e saltati in padella insieme al Burro Santa Lucia, oppure per un contorno più fresco ed estivo, preparate dell’insalata di lattuga e pomodori. Una buona spadellata di funghi o di verdure miste come zucchine, carote e peperoni potrà rendere il vostro piatto allegro, colorato e saporito. E voi, quale combinazione preferite?

I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo alla diavola

Lascia un commento

Massimo 250 battute