Pere cotte al microonde

Dessert
Dessert PT10M PT0M PT10M
  • 4 persone
  • Facile
  • 10 minuti
Ingredienti:
  • 4 pere
  • il succo di 1 arancia
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 125 g di Yogurt Magro Galbani
  • scaglie di cioccolato fondente q.b.

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Le pere cotte al microonde sono un delicato dessert alla frutta da servire a conclusione di una cena formale, ma anche una valida idea per una merenda poco impegnativa.

Prepararle è facilissimo perché la cottura in microonde vi farà risparmiare tempo e fatica, e potrete portare in tavola un dolcetto goloso anche all'ultimo minuto.

Vi serviranno pochissimi ingredienti: basterà sbucciare le pere e aromatizzarle con zucchero e succo d'arancia e, dopo una rapida passata in microonde, dovrete solamente gustarle!

Noi ve le proponiamo su un letto di Yogurt Magro Galbani, guarnite con sfiziose scaglie di cioccolato fondente. Non perdetevi questa bontà: realizzatela anche voi seguendo questa semplice ricetta.


Preparazione:

Per realizzare le pere cotte al microonde, innanzitutto lavate con cura le pere, sbucciatele e tagliatele in due nel senso della lunghezza, quindi eliminate il torsolo scavando un po' la polpa.

Bagnatele leggermente con il succo d'arancia e mescolatele con lo zucchero, dopodiché adagiatele in un contenitore con coperchio e cuocete in microonde per 4 minuti alla massima potenza.

Nel frattempo, prendete 4 piattini e preparate su ognuno una base di Yogurt Magro Galbani, creando un disco con l'aiuto del dorso di un cucchiaio.

Una volta pronte, adagiate sul letto di yogurt due mezze pere cotte al microonde per ogni piatto, guarnite con delle scaglie di cioccolato fondente e servite.



Curiosità:

Come molti altri frutti, le pere possono essere gustate crude o cotte, e diventare un ottimo dessert semplicissimo da fare.

Se non avete il microonde, ecco i nostri consigli per preparare un'altra golosa versione delle pere cotte: sbucciate le pere e mettetele da parte, quindi versate il vino rosso in una pentola, aggiungete il miele o lo zucchero e un bicchiere d'acqua e portate a bollore.

A questo punto aggiungete al vino un po' di spezie e aromi: andranno bene una stecca di cannella, qualche goccia di essenza di vaniglia e una manciata di chiodi di garofano.

Abbassate il fuoco e aggiungete anche le pere e lasciatele cuocere per almeno 10-15 minuti, per far sì che si impregnino bene.

Una volta trascorso il tempo indicato, mettete le pere nei piatti a raffreddare, filtrate il liquido ottenuto e, una volta addensato, utilizzatelo per guarnire le vostre pere cotte.

I vostri commenti alla ricetta: Pere cotte al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute