Pasta con crema di broccoli

Primi Piatti
Primi Piatti PT30M PT0M PT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 360 g di linguine
  • 200 g di broccoli
  • 1 spicchio di aglio
  • 12 noci sgusciate
  • 100 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

presentazione:

È un primo piatto semplice e efficace per ogni occasione, la pasta con crema di broccoli sarà apprezzata da chiunque sarà invitato alla vostra tavola.

La ricetta che vi proponiamo oggi è a base di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, che renderà il vostro primo piatto cremoso e gustoso.

Il connubio perfetto per questo piatto è dato proprio dalla croccantezza delle noci e la cremosità del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Vi consigliamo per questa crema di broccoli una tipologia di pasta rigata affinché assorba bene il vostro sugo oppure, per un tocco da chef, usate le linguine.


Preparazione:

Il primo procedimento per realizzare la pasta con crema di broccoli è sicuramente la cottura di queste verdure. Potete mettere a bollire dell’acqua, salarla e inserire i vostri broccoli, che avrete pulito e tagliato a pezzi, per circa 7-8 minuti dal momento dell’ebollizione. Per chi volesse e fosse dotato di una pentola a pressione ve ne consigliamo l’uso, proprio per abbattere ulteriormente i tempi di cottura.

Mentre i broccoli saranno in cottura, prendete l’aglio e fatelo rosolare in olio extravergine d'oliva. Una volta che l’aglio sarà dorato, toglietelo dalla padella. Tritate grossolanamente le noci e inseritele nell’olio in padella.

A questo punto, scolate con una schiumarola i broccoli e inseriteli in padella. Nel frattempo mettete a cuocere le linguine nella stessa acqua dei broccoli: è un ottimo consiglio per farle divenire ancora più saporite.

Nella padella con noci e broccoli aggiungete il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Con l’aiuto di una forchetta, andate a schiacciare i broccoli creando un bel composto omogeneo. Assaggiate e, se necessario, regolate di sale e pepe.

Togliete le linguine al dente, per poi passarle in padella. La vostra pasta con crema di broccoli è pronta non vi resterà che servirla in tavola. Vi consigliamo di togliere qualche broccolo dopo che lo avrete lessato, per guarnire il piatto e rendere la pasta con crema di broccoli invitante.



I vostri commenti alla ricetta: Pasta con crema di broccoli

Lascia un commento

Massimo 250 battute