Panino con il würstel

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT0M PT10M PT10M
  • 4 persone
  • Facile
  • 10 minuti
Ingredienti:
  • 4 panini da hot dog
  • 4 würstel di suino
  • 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani da 125 g
  • 4 foglie d’insalata iceberg
  • cipolline sott'aceto q.b.
  • ketchup q.b.
  • senape q.b.

presentazione:

Il panino con il würstel è una ricetta molto classica che spesso viene gustata in compagnia, durante le fiere, le grandi manifestazioni o i banchetti ambulanti, pieni di saporite leccornie.

Questo panino è molto facile da preparare anche a casa e saprà sicuramente soddisfare il palato di adulti e bambini* grazie al suo sapore sfizioso e al profumo accattivante.

Per rendere la preparazione ancora più speciale, abbiamo deciso di utilizzare un classico panino da hot dog e di farcirlo, oltre che con il würstel, con Galbanino In Fette. La sua consistenza cremosa e il sapore delicato, saranno l'abbinamento perfetto con la carne di maiale.

* Sopra i 3 anni.
 

Preparazione:

Per preparare il panino con il würstel, prendete i würstel e tagliateli nel senso della lunghezza in modo da aprirli a metà.

Fate cuocere i würstel su una piastra molto calda per 4 minuti rigirandoli di tanto in tanto.

Lavate le foglie di insalata e asciugatele con della carta da cucina.

Tagliate i panini a metà e spalmate un velo di ketchup sulla parte di pane superiore e un velo di senape su quella inferiore.

Quando i würstel saranno cotti, appoggiateli sopra la fetta di pane con la senape, adagiatevi sopra due fette di Galbanino in Fette, qualche cipollina e, infine, l’insalata.

Con il calore del würstel, il Galbanino In Fette si scioglierà quel tanto che basta per rendere i panini gustosi. Per rendere, invece, il pane più croccante, potete metterlo a riscaldare un paio di minuti su una piastra per panini ben calda.



Curiosità:

Il panino con il würstel è un piatto veloce che si presta a tantissime combinazioni e varianti. Basterà aggiungere, ad esempio, i crauti ed ecco che il vostro panino acquisirà il gusto tipico del cibo tedesco.

In alternativa potete sostituire il würstel con la carne e provare il panino farcito con hamburger e patate oppure salsiccia, cipolla e una manciata di pepe.

Chi preferisce un gusto leggero ma non vuole rinunciare al panino imbottito, invece, può provare il sandwich, di solito farcito con salumi e formaggi oppure con tonno e insalata.

Immancabile poi la salsa con cui condire il vostro panino: potete spalmare un velo di crema alla senape, oppure il ketchup unito alla maionese e creare così una delicata salsa rosa.

I vostri commenti alla ricetta: Panino con il würstel

Lascia un commento

Massimo 250 battute