Toast Design

Toast Design

I suggerimenti di Galbani per preparare toast e panini sfiziosi

Hai mai pensato che anche i toast e i panini possono diventare piatti speciali da decorare, sui quali esprimere tutta la tua creatività? Di seguito ti suggeriamo alcuni consigli per portare in tavola toast e panini allegri e divertenti, oltre che sfiziosissimi!
DISEGNA IL TUO TOAST

DISEGNA IL TUO TOAST

Sai che bastano un foglio di alluminio e un paio di forbici per decorare i tuoi toast con bellissimi disegni? Stupisci i tuoi familiari e amici con questo semplice trucco!

1. Prendi un foglio di alluminio e ritaglia la forma che vuoi disegnare sul tuo toast.
2. Posiziona la formina d'alluminio sulla fetta superiore del toast, fissandola con degli stuzzicadenti.
3. Inforna il toast e, quando sarà pronto, scoprirai il disegno con l'effetto chiaro- scuro che si creerà durante la tostatura, grazie all'alluminio.

Se vuoi rendere ancora più marcato il tuo chiaro-scuro, attiva la funzione grill nel forno, e utilizza due fogli di alluminio sovrapposti.

Non vedi l'ora di provare? Ecco per te alcuni stencil: stampali, tagliali e usali come traccia per ritagliare la carta d'alluminio con i disegni che preferisci!
Scarica gli Stencil

DAI FORMA AI TUOI PANINI E TOAST

DAI FORMA AI TUOI PANINI E TOAST

Un modo veloce e semplice per rendere creativi i tuoi toast è dargli la forma che preferisci utilizzando le classiche formine dei biscotti o coppa pasta.

Usa gli stampi per ritagliare il pane della forma che vuoi, per una rivisitazione "ad effetto" del classico toast o come idea originale per le tue feste a tema. Inoltre, con lo stesso sistema, puoi sbizzarrirti a ritagliare le Santa Lucia Fette alla Mozzarella per realizzare disegni creativi sul pane!
DECORA CON GLI INGREDIENTI

DECORA CON GLI INGREDIENTI

Combina gli ingredienti usati per i tuoi panini per creare simpatiche animazioni a tema. Con tanta fantasia e un po' di manualità ti basterà tagliare ad arte gli ingredienti usati per la farcitura (Santa Lucia Fette alla Mozzarella, verdura, uova…) e posizionarli creativamente sul pane!

Ad esempio: puoi creare simpatici animaletti usando piccoli panini, pezzetti di oliva, Santa Lucia Fette alla Mozzarella e wurstel… E per completare la tua opera, puoi anche decorare con salse o maionese.
VAI
SFIDA ALL'ULTIMA FETTA

SFIDA ALL'ULTIMA FETTA

Cerchi un modo divertente per fare merenda insieme ai tuoi bambini o con gli amici? Il pane del toast è perfetto per una sfida a tris!

1. Incidi con il coltello lo schema del gioco del tris sulla fetta superiore del toast.
2. Inforna il toast e, nel frattempo, prepara 5 quadratini e 5 cerchietti di Santa Lucia Fette alla Mozzarella.
3. Quando estrarrai il pane le incisioni rimarranno visibili e avrai così la tua griglia pronta per essere farcita con le pedine di Santa Lucia Fette alla Mozzarella… a turno, finché il vincitore potrà aggiudicarsi tutto il toast con la fetta farcita!