Omelette con Fette alla Mozzarella e pancetta affumicata

Omelette con Fette alla Mozzarella e pancetta affumicata
Secondi Piatti
Secondi Piatti PT10M PT5M PT15M
  • 2 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 4 uova
  • 100 g di pancetta Galbapancetta Galbani
  • 4 Fette Alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  • 10 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • noce moscata q.b.
  • sale e pepe q.b.

presentazione:

Ci sono moltissimi modi di cucinare le uova, e uno dei più golosi è preparare l'omelette. E' un piatto di origine francese, inventato nel XVI secolo e ormai diventato una pietra miliare della cucina d’oltralpe. In Italia questa ricetta viene spesso confusa con una grande frittata: in realtà le due preparazioni sono differenti in quanto l’omelette viene cotta solo da un lato e poi ripiegata sopra il ripieno. La preparazione base dell’omelette prevede di sbattere le uova e cuocerle in padella insieme al Burro Santa Lucia.

Data la semplicità della sua preparazione, l’omelette può essere portata in tavola in tante occasioni: ad esempio potrete servirla ai vostri amici per sorprenderli con una specialità francese o preparala per una cena improvvisata. In questa pagina vi mostreremo come preparare l’omelette con pancetta.

Un piatto caldo, veloce e sfizioso, adatto ai gusti di tutta la famiglia, compresi i vostri bambini* che potranno gustare il sapore della pancetta Galbapancetta Galbani croccante che si sposa a meraviglia con la morbidezza delle Fette Alla Mozzarella Santa Lucia. Da provare!

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Iniziate la preparazione della vostra omelette con pancetta tagliando a striscioline quest'ultima e rosolandola in una padella antiaderente finché non diventa croccante.

Sbattete in una ciotola le uova e aggiungete sale, pepe e noce moscata a piacimento.
In una padella sciogliete il Burro Santa Lucia a fuoco basso.

Versate una parte delle uova fino a riempire la padella.
Quando l'omelette comincerà a rapprendersi, ponete al centro un po' di pancetta Galbapancetta croccante e una fetta di Fette Alla Mozzarella Santa Lucia.

Chiudete l'omelette a mezzaluna piegando un lembo sull'altro.
Dopo un minuto l'omelette con pancetta è pronta.

Ripetete l'operazione fino ad esaurimento degli ingredienti (se la padella non è abbastanza unta aggiungete nuovamente il burro).

Servite la vostra omelette con pancetta ben calda.

I vostri commenti alla ricetta: Omelette con Fette alla Mozzarella e pancetta affumicata

Lascia un commento

Massimo 250 battute