Nasello in padella

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT20M PT0M PT20M
  • 6 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 6 filetti di nasello
  • 100 g di Prosciutto Crudo Galbacrudo Galbani
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 12 foglie di salvia
  • farina q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Quella del nasello in padella è una ricetta semplice e veloce, perché bastano pochissimi ingredienti e soli 20 minuti per portare in tavola un secondo gustoso e delicato.

La versione che vi stiamo per mostrare è però davvero speciale, ideale per stupire gli ospiti con un abbinamento insolito e una preparazione originale e sfiziosa.

Sì, perché per rendere il risultato finale ancora più saporito abbiamo deciso di realizzare degli involtini di pesce aromatizzati con foglioline di salvia e avvolti in fette di Prosciutto Crudo Galbacrudo.

Non lasciatevi intimidire, il nostro stravagante accostamento non vi deluderà! Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che leggere la seguente ricetta del nasello in padella.


Preparazione:

Per preparare il nasello in padella, salate e pepate i filetti di nasello, quindi avvolgete ciascun filetto in un paio di fette di Prosciutto Crudo Galbacrudo e due foglioline di salvia.

Arrotolateli delicatamente per formare degli involtini e fermateli con un paio di stuzzicadenti, dopodiché spolverizzateli con un velo di farina.

Mettete a scaldare un cucchiaio di olio in una padella antiaderente, adagiatevi sopra i rotolini preparati e lasciateli rosolare omogeneamente da tutti i lati.

A questo punto, sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare e abbassate la fiamma, quindi fate cuocere per pochi minuti col coperchio.

Servite gli involtini di nasello in padella ben caldi, irrorandoli con una cucchiaiata di fondo di cottura.



Curiosità:

Per dare un gusto mediterraneo al vostro piatto, potete insaporire il nasello con un buon sugo al pomodoro con patate e olive.

Potete utilizzare anche il nasello surgelato che, come nel caso del merluzzo, è un'alternativa ideale da tenere in casa.

Realizzare il sugo è semplice: rosolate l'aglio con un po' d'olio, poi unite i pomodorini, le olive e i capperi e fate cuocere qualche minuto. Infine mettete la passata di pomodoro, regolate di sale e, se necessario, aggiungete un po' d'acqua per non far bruciare il sugo. Infine unite le patate e i filetti di pesce.

Servite con una spolverizzata di prezzemolo.

I vostri commenti alla ricetta: Nasello in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute