Nachos con formaggio

Antipasti
Antipasti PT0M PT60M PT60M
  • 6 persone
  • Facile
  • 60 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di farina di mais precotta
  • 400 ml di acqua tiepida
  • 2 cucchiaini di sale
  • 100 ml di olio di semi di arachidi
  • 4 friggitelli
  • 270 g di Galbanino l'Originale Galbani.

presentazione:

Se volete sorprendere i vostri amici organizzando un aperitivo goloso e stuzzicante, dovete preparare i nachos con formaggio e, con l'aiuto della nostra ricetta, ci riuscirete senza problemi.

Infatti, preparare questi stuzzichini della tradizione messicana è davvero molto semplice e, una volta che avrete realizzato i deliziosi triangoli di farina di mais, non vi resterà che guarnirli con delle rondelle di peperoncino, per regalargli un gusto pungente e croccante, e con un formaggio saporito e scioglievole come il Galbanino, che renderà il vostro piatto molto più goloso.

Con una veloce passata in forno, il Galbanino si scioglierà, avvolgendo i vostri nachos con formaggio; per questo vi consigliamo di servirli ancora caldi e filanti! In questo modo, gustarli in compagnia diventerà un vero piacere, ancor di più sapendo che li avete fatti con le vostre mani.

Preparazione:

Per realizzare degli ottimi nachos miscelate la farina di mais con l'acqua, aggiungete un pizzico di sale ed impastate con le mani. Formate una palla di impasto morbido ed omogeneo e mettetela a riposare coperta per una mezz'ora.

Trascorso il tempo di riposo, prelevate delle porzioni di impasto e formate tante palline. Disponete le porzioni su un foglio di carta da forno, appiattitele con le mani e stendetele con un mattarello, a formare delle sfoglie sottili.

A questo punto, aiutandovi con una rotella taglia pasta ed un coperchio create dei cerchi sulla vostra sfoglie e poi dividetele in tanti spicchi, che andranno a costituire i vostri nachos.

Versate in una padella ampia un filo di olio di arachidi e iniziate a friggere i vostri nachos, dorandoli su entrambi i lati senza bruciarli. Man mano che sono pronti, metteteli a scolare su della carta assorbente.

Disponeteli in una teglia da forno e cospargeteli con il Galbanino tagliato a striscioline e con delle rondelle di friggitelli. Mettete la teglia nel forno caldo a 180° per qualche minuto, fino a far sciogliere il Galbanino e poi sfornate e servite i vostri nachos con formaggio.



I vostri commenti alla ricetta: Nachos con formaggio

Lascia un commento

Massimo 250 battute