Storie di ricette

Scopri i protagonisti di "Storie di Ricette",
lasciati ispirare dalle loro creazioni
Vanessa e il suo Tiramisù degli innamoriati
Vanessa
Insegnante
Un cuore dolce dolce
Mi piace molto leggere e i miei personaggi preferiti sono quelli con grandi sentimenti nel cuore che, piuttosto che parlarne, preferiscono dimostrarli con i fatti. Ecco, anch'io mi sento così e mi piace esprimere quello che sento con la mia cucina!
A dire il vero, i primi e i secondi piatti non sono proprio il mio forte e quando preparo il pranzo per i miei fratelli, scappano a gambe levate. La mia vera passione sono i dolci! In particolare ce n'è uno a cui sono affezionata: il tiramisù a forma di cuore che mia nonna faceva sempre trovare in tavola al nonno quando tornavano a casa dopo una giornata di lavoro nei campi. Forse è anche grazie a questo gesto d'affetto che, dopo 50 anni di matrimonio, sembravano ancora due giovani innamorati. In effetti, questo dolce è così buono che è difficile non innamorarsi! Anche a me piace preparare questo tiramisù per il mio ragazzo e, per renderlo ogni volta diverso, vario la frutta fresca di stagione della guarnizione.


Ora tocca a te
sdr_partecipa_img
In tanti avete partecipato a "Galbani Storie di Ricette - il concorso"!
Ci avete dimostrato che tutti hanno un piatto da raccontare, una ricetta nata da una storia di famiglia, da un nuovo esperimento o da un piccolo errore. Vai nella raccolta di Storie di Ricette: troverete le vostre più belle creazioni selezionate da Galbani!