Storie di ricette

Scopri i protagonisti di "Storie di Ricette",
lasciati ispirare dalle loro creazioni
Stefania e i suoi Cestini Ripieni
Stefania
Organizzatrice di eventi
Fra tradizione e sperimentazione
Mi divido tra famiglia e lavoro e mio marito Simone mi chiama Speedy Gonzalez perchè sono sempre di fretta e sono super organizzata, ma quando ho un po' di tempo per rilassarmi, mi dedico alla cucina.
Fin da bambina, mia mamma mi ha insegnato il valore del cibo: spesso preparava ricette gustose con gli avanzi e in casa nostra non si buttava mai via nulla. Ma l'amore per la cucina me lo ha trasmesso mio papà, che amava la compagnia e credeva che il miglior modo per stare insieme fosse riunirsi intorno a una tavola. Mi ricordo ancora che a volte, a mezzanotte, interrompeva le chiacchiere e proponeva "due speghetti aglio e olio".
Simone, invece, mi ha fatto venire voglia di sperimentare nuovi piatti e reinterpretare le ricette siciliane che mi ha insegnato: lui ama mangiare e io adoro cucinare e questa ricetta ci mette d'accordo perchè è semplice, fresca e divertente da preparare e lui la adora! Insomma, siamo davvero una bella coppia!


Ora tocca a te
In tanti avete partecipato a "Galbani Storie di Ricette - il concorso"!
Ci avete dimostrato che tutti hanno un piatto da raccontare, una ricetta nata da una storia di famiglia, da un nuovo esperimento o da un piccolo errore. Vai nella raccolta di Storie di Ricette: troverete le vostre più belle creazioni selezionate da Galbani!