Storie di ricette

Scopri i protagonisti di "Storie di Ricette",
lasciati ispirare dalle loro creazioni
Francesco e il suo Risotto Tricolore
Francesco
Programmatore Informatico
Tre uomini e un risotto
Faccio il programmatore informatico e da un anno a questa parte lavoro in Veneto: faccio il pendolare e abito con tre coinquilini. Ogni tanto capita che ci mettiamo d'accordo per cenare insieme tutti e quattro e in quelle occasioni ognuno prepara qualcosa, o comunque ci dividiamo i compiti. Proprio grazie a uno dei miei amici ho imparato questa ricetta, che mi è subito piaciuta per il contrasto tra i sapori!
Il fine settimana, quando torno a Roma dalla mia famiglia, passo molto tempo ai fornelli: durante la settimana cucino per me e a volte per i miei coinquilini e quando torno a casa nel weekend, preparo io da mangiare per lasciare un po' di tempo libero a mia moglie, che è una bravissima cuoca. Tengo molto a cucinare dei buoni piatti per lei... pensate che prima di farle assaggiare questa ricetta, l'ho sperimentata da solo perchè volevo metterla bene a punto e ho usato i miei figli come assaggiatori!


Ora tocca a te
In tanti avete partecipato a "Galbani Storie di Ricette - il concorso"!
Ci avete dimostrato che tutti hanno un piatto da raccontare, una ricetta nata da una storia di famiglia, da un nuovo esperimento o da un piccolo errore. Vai nella raccolta di Storie di Ricette: troverete le vostre più belle creazioni selezionate da Galbani!