Involtini di pollo in padella

Secondi Piatti
Secondi Piatti PT30M PT0M PT30M
  • 4 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 2 petti di pollo a fette sottili
  • 50 g di Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani
  • 4 fette di Galbanino Fior di Fette Galbani
  • 1 cipolla
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • salvia tritata q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale q.b.

presentazione:

Gli involtini sono sempre una ricetta molto divertente e creativa da preparare e appetitosa da gustare. Di carne, di pesce o di verdure, sapranno soddisfare tutti i palati, sia quelli dei grandi che dei piccini*. In questa pagina vi mostreremo la ricetta degli involtini di pollo in padella, una pietanza semplice e veloce, un vero salva-cena se avete ospiti dell'ultimo minuto.

Le fettine di pollo, belle sottili, saranno farcite con il Prosciutto Cotto Galbacotto e il Galbanino Fior di Fette, un connubio classico e dal gusto delicato. Grazie al formaggio e all'aggiunta del vino, in cottura si formerà una deliziosa cremina, perfetta per condire gli involtini caldi e per la scarpetta finale!

Portate in tavola gli involtini di pollo in padella con un contorno a base di insalata o con del purè di patate, vedrete, uno tirerà l'altro!

Se amate il pollo cucinato in mille modi, scoprite la sezione con le 10 migliori ricette con il pollo!

*sopra i 3 anni


Preparazione:

Iniziate la preparazione dei vostri involtini di pollo in padella battendo la carne con un batticarne, in modo da rendere le fettine sottili. Una volta pronte, conditele con sale e salvia.

Ora farcite gli involtini disponendo su ciascuna fetta di carne mezza fetta di Galbanino Fior di Fette e mezza fetta di Prosciutto Cotto Galbacotto. Richiudete l'involtino aiutandovi con uno stuzzicadenti o con dello spago da cucina.

Mondate la cipolla, tagliatela a fettine sottili e soffriggetela in una padella antiaderente con un filo d'olio. Aggiungete gli involtini, rosolateli su entrambi i lati per qualche minuto, quindi sfumate con il vino bianco. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura a fiamma bassa per 15 minuti.

Servite gli involtini di pollo in padella condendoli con il fondo di cottura.



Curiosità:

La ricetta degli involtini di pollo in padella può essere variata in base al vostro gusto, utilizzando ingredienti diversi per il ripieno.

Per esempio potete arrotolare all'interno di ogni involtino una fetta di brie e speck, per ottenere un risultato rustico ma altrettanto sfizioso.

Per una portata ancora più gustosa, prima di farcire le fettine di petto di pollo bagnatele con un intingolo a base di olio, sale, pepe e rosmarino, quindi fate rosolare i vostri involtini farciti nell'olio caldo e accompagnateli con una delicata salsa ai funghi.


I vostri commenti alla ricetta: Involtini di pollo in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute