Gelato senza gelatiera

Gelato senza gelatiera
Dessert
Dessert PT0M PT30M PT30M
  • 6 persone
  • Facile
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 250 g di Yogurt Intero Galbani
  • 250 ml di panna da montare
  • 250 ml di latte
  • 150 g di zucchero a velo vanigliato
  • 1 fiala di estratto di vaniglia

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Un gelato delizioso e fatto in casa è quanto di meglio si possa desiderare, ma dovete sapere che per la sua realizzazione non è necessario servirsi della gelatiera.

La ricetta del gelato senza gelatiera è molto pratica e richiede il rispetto di alcuni passaggi semplicissimi. Oggi, seguendo i nostri consigli, realizzerete un delizioso gelato artigianale dalle note esotiche di vaniglia che abbracceranno un cuore di Yogurt Intero Galbani, panna montata, zucchero e latte.

Il risultato finale sarà elegante e adatto da servire in ogni occasione. Un gelato dal sapore delicato e dalla consistenza cremosa, perfetto per una merenda e delizioso a fine pasto.

Preparazione:

Per realizzare il gelato senza gelatiera dovete prima di tutto prendere due ciotole capienti e un contenitore per il gelato e metterli in freezer a raffreddare.

Quando le ciotole saranno belle fredde, iniziate la preparazione del dessert. Prendete la prima ciotola e mettete la panna al suo interno. Con l'ausilio di uno sbattitore elettrico, montatela a neve ferma. Una volta montata, lasciatela in attesa. Nell'altra ciotola, versate il latte, lo Yogurt Intero Galbani, l'estratto di vaniglia e lo zucchero vanigliato.

Ora, sempre servendovi dello sbattitore elettrico, lavorate per bene gli ingredienti. Dopodiché, con l'aiuto di un cucchiaio di legno, unite delicatamente anche la panna montata incorporandola con movimenti leggeri dal basso verso l'alto.

Continuate il vostro gelato senza gelatiera trasferendolo nel contenitore prelevato dal freezer. Infine, mettete tutto in freezer per 4 ore. Badate a prelevare il preparato ogni 30 minuti per rimescolarlo alla perfezione.

Questo lavoro è molto importante, perché renderà il gelato cremoso evitando che si formino i cristalli di ghiaccio.

I vostri commenti alla ricetta: Gelato senza gelatiera

Lascia un commento

Massimo 250 battute