Friggitelli in padella

Friggitelli in padella
Contorni
Contorni PT20M PT0M PT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 1 kg di friggitelli
  • 100 g di Prosciutto Crudo Galbacrudo Galbani
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

I friggitelli in padella sono un ottimo contorno gustoso e saporito.

Solitamente questa varietà di peperoni viene fritta e accompagnata da piatti a base di carne; infatti, si abbina molto bene al pollo o all'arrosto cotti al forno.

Tuttavia, si possono preparare anche in altro modo: la ricetta che vi proponiamo oggi adotta la cottura più leggera, in padella, con un solo filo di olio extravergine d'oliva. La cottura in padella è più adatta per accompagnare piatti delicati, come quelli a base di pesce.

Curiosi? Allora scoprite i nostri suggerimenti per arricchire il piatto di friggitelli in padella: il Prosciutto Crudo Galbacrudo conferirà a questo contorno un sapore ancora più delizioso. Provate, poi, ad accostare questa preparazione a una buona coscia morbida di pollo arrosto.


Preparazione:

Per preparare i friggitelli in padella, cominciate pulendo e lavando sotto l’acqua corrente i friggitelli. Asciugateli molto bene tamponando con la carta da cucina e privateli del picciolo, ma lasciateli interi.

Prendete il Prosciutto Crudo Galbacrudo e sovrapponete tutte le fette, una sopra l’altra. Tagliate il Prosciutto Crudo Galbacrudo a strisce circa della stessa dimensione e mettetele da parte.

In una padella capiente mettete a scaldare abbondante olio extravergine d’oliva. Quando l’olio sarà caldo aggiungete le strisce di prosciutto, fatele rosolare fino a che non diventeranno belle croccanti.

Unite i friggitelli e coprite con un coperchio. Proseguite la cottura girandoli di tanto in tanto fino a che non risulteranno teneri, ma non si dovranno disfare.

A fine cottura salate e pepate leggermente, tenendo conto che il prosciutto conferisce già una buona dose di sapidità.

Il vostro contorno di friggitelli in padella è pronto per essere gustato assieme al piatto principale.



I vostri commenti alla ricetta: Friggitelli in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute