French toast con Formaggino

Antipasti PT10M PT5M PT15M
  • 2 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 4 fette di pane in cassetta
  • 2 Formaggini Crema Bel Paese
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 50 g di burro Santa Lucia
  • 1 uovo
  • ½ bicchiere di latte
  • sale

presentazione:

Promozione Bel Paese

Sicuramente avrete già fatto assaggiare ai vostri bambini un toast; ma provate a cucinare loro* un vero french toast con formaggino e da ora in avanti non vi chiederanno altro!

Il french toast con formaggino si prepara in pochi minuti e può essere il punto di partenza per tutto quello che la fantasia vi suggerisce. In questa ricetta faremo un abbinamento classico, quello con il prosciutto cotto, ma voi potrete aggiungere la verdura o la salsa che più vi piace e creare il vostro french toast perfetto.

Il french toast, che sia dolce o salto, è ideale in ogni momento della giornata: ottimo come colazione in stile americano; veloce a pranzo; sfizioso a merenda; un piatto completo la sera se accompagnato con delle verdure. E voi, quando lo mangerete?

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Iniziate la preparazione dei french toast con formaggino rompendo l'uovo in una ciotola e sbattendolo per bene. Aggiungete una presa di sale e versate il ½ bicchiere di latte poco per volta.

Dovete ottenere una miscela liquida ma ancora densa. Adagiate nella ciotola le 4 fette di pane e voltatele delicatamente un paio di volte in modo che si impregnino completamente con l'uovo e il latte. Fate scolare il pane su della carta da cucina.

Nel frattempo sciogliete il burro in una pentola e, quando sarà ben caldo, immergete le fette di pane e fatele rosolare 2 minuti su un lato e 1 minuto sull'altro. Fate scolare nuovamente le fette su carta da cucina. Ora farcite i french toast con il formaggino Crema Bel Paese e prosciutto cotto. Fatelo nel lato meno cotto.

Infornate i 2 french toast ottenuti in forno già caldo a 180° e lasciateli lì fino a quando il formaggino non avrà iniziato a fondere. Ci vorranno circa 5-6 minuti.

Per presentare i toast in maniera sfiziosa, una volta tolti dal forno, utilizzate una formina (a cuore, a fiore o come preferite) e pressatela al centro del toast. Estraete la parte che avrete tagliato con la formina e poggiatela nel piatto accanto al french toast.

Il risultato estetico sarà meno da grandi e più giocoso! I vostri bambini infatti potranno cercare di infilare di nuovo le formine nei toast! Serviteli con il contorno preferito e... preparatevi a farne degli altri!

I vostri commenti alla ricetta: French toast con Formaggino

Lascia un commento

Massimo 250 battute