Filetto di manzo al mascarpone e senape

Filetto di manzo al mascarpone e senape
Secondi Piatti
Secondi Piatti PT10M PT15M PT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 600 g di filetto di manzo (tagliato a medaglioni o a spezzatino)
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe verde q.b.
  • 180 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  • 2 cucchiai di senape rustica

presentazione:

Questa ricetta fantasiosa porterà in tavola un sapore delicato, ricercato e davvero sorprendente: ecco il filetto alla senape!

Per una preparazione davvero squisita vi consigliamo di scegliere un filetto tenero e, preferibilmente, tagliato a medaglioni, in modo tale da poterlo presentare al meglio nel piatto e golosamente ricoperto dalla salsa alla senape. Tuttavia, anche scegliendo il filetto a spezzatino, otterrete il medesimo gusto.

La vera particolarità di questa ricetta è la salsa. Facilissima e veloce da preparare, è fatta con la senape e il Mascarpone Santa Lucia. Questo aggiungerà corposità e sapore al piatto.

Accompagnate il tutto con una fresca insalata di rucola e pomodorini e avrete ottenuto un piatto degno del miglior ristorante. Provate a realizzarlo oggi stesso e lasciatevi conquistare dal sapore sfizioso del filetto alla senape.

Preparazione:

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Preparate il vostro filetto alla senape scaldando l'olio in una padella. Fateci rosolare a fuoco vivace il filetto di manzo, 3-4 minuti per lato. Salate leggermente e, una volta cotto, levate il filetto dal fuoco. Tenetelo da parte e al caldo.

Versate nella stessa padella il Mascarpone Santa Lucia, aggiungete la senape, il pepe verde e 4 cucchiai di acqua. Mescolate bene il tutto e fate cuocere la salsina a fuoco basso per 5 minuti. Salate.

Servite il vostro filetto alla senape guarnendolo con abbondante salsa al mascarpone e servitelo, se volete, con un contorno di insalata.

I vostri commenti alla ricetta: Filetto di manzo al mascarpone e senape

selena1
Veloce, gustosa e sofisticata.

Lascia un commento

Massimo 250 battute