Crostini filanti

Crostini filanti
Contorni
Contorni PT10M PT10M PT20M
  • 1 Persona
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • pane (tipo baguette)
  • 1 confezione di formaggini Crema Bel Paese da 175 g
  • 100 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia

presentazione:

Terra in vista per un gustoso veliero fatto di pane e formaggio filante! Oppure è una flotta di navi pirata che solcano i mari cercando un tesoro? In ogni caso, sembrano molto appetitose e l'orco dei mari se le mangerà in un sol boccone!!

Ecco una merenda davvero speciale che prepareremo insieme con l'aiuto dei formaggini Crema Bel Paese, della Mozzarella Cucina Santa Lucia e di qualche pennarello colorato. Con questi ultimi creeremo delle simpatiche vele da appendere all'albero maestro fatto con uno stuzzicadenti.

E così, ancora una volta la merenda diventa un occasione non solo per mangiare qualcosa di sfizioso, come i crostini filanti, ma anche per divertirsi e stare assieme!

Pronti a cominciare? Andiamo marinai!

Preparazione:

La preparazione dei crostini filanti è davvero semplice e veloce. Il risultato migliore lo avrete utilizzando un pane tipo baguette perché questo può essere tagliato in diagonale. Così avrete delle fette di forma ovale e simili a barchette.

Prendete, quindi, il pane e ricavate 4 fette dello spessore di 1 cm circa per ogni persona. Sminuzzate con un coltello la Mozzarella Cucina Santa Lucia e mettetene un po' su ogni fetta di pane.

Sopra la mozzarella aggiungete un formaggino Crema Bel Paese a pezzetti, per un risultato extra cremoso. Appoggiate le fette di pane su una teglia ricoperta di carta da forno e fate fondere bene il tutto per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 150°.

Nel frattempo create le vele: prendete un foglio di carta e ricavatene dei rettangoli di 5 x 3 cm circa. Lasciate spazio alla fantasia dei bambini che sapranno sicuramente creare delle vele divertenti; oppure disegnate dei teschi per ottenere delle spaventose navi pirata.

Sfornate i crostini filanti. Su ogni crostino infilate uno stuzzicadenti e su ogni stuzzicadenti una bandierina.

I vostri commenti alla ricetta: Crostini filanti

Lascia un commento

Massimo 250 battute