Conchiglioni con crema di mascarpone e zucchine

Conchiglioni con crema di mascarpone e zucchine
Primi Piatti
Primi Piatti PT25M PT5M PT30M
  • 4 persone
  • Media
  • 30 minuti
Ingredienti:
  • 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  • 400 g di pasta tipo conchiglioni
  • 1 cipolla bianca
  • 5 zucchine romanesche medie
  • olio extra vergine di oliva
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale e pepe q.b.

presentazione:

Preparare un piatto di pasta gustoso e rapido da cucinare non è una cosa impossibile. La pasta mascarpone e zucchine è un esempio di come in cucina non bisogna essere obbligatoriamente chef stellati per portare in tavola qualcosa di originale e buono.

La scelta degli ingredienti è fondamentale per ottenere un primo piatto perfetto, e con delle zucchine romanesche freschissime e il Mascarpone Santa Lucia difficilmente scontenterete qualcuno alla vostra tavola.

La pasta mascarpone e zucchine si adatta benissimo a tutta la famiglia, ma potete servirlo anche durante un pranzo o una cena tra amici. Inoltre, va bene sia in estate con il suo gusto leggero, sia in inverno, magari con l'aggiunta alla ricetta base di peperoncino in polvere o spezzettato. Affidatevi ai nostri suggerimenti e in pochi minuti una buonissima pasta mascarpone e zucchine sarà pronta per essere portata in tavola.

Preparazione:

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Preparare la pasta con mascarpone e zucchine è molto semplice. Ecco la ricetta completa.

Tagliate finemente la cipolla bianca e soffriggetela in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, stando bene attenti a farla dorare solo leggermente. Aggiungete le zucchine romanesche precedentemente tagliate a rondelle e cuocetele per 5 minuti aiutandovi con un goccio d'acqua.

Una volta cotte, mettete metà delle zucchine in un frullatore insieme al Mascarpone Santa Lucia, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e frullate fino ad ottenere un composto cremoso.

Cuocete i conchiglioni in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Condite il tutto con la crema di zucchine e Mascarpone Santa Lucia e con il resto delle zucchine intatte. Completate questo buonissimo piatto di pasta con mascarpone e zucchine con una manciata di parmigiano grattugiato e servite immediatamente.

I vostri commenti alla ricetta: Conchiglioni con crema di mascarpone e zucchine

ninaooi
Favoloso e gustoso

Lascia un commento

Massimo 250 battute