Cheesecake allo yogurt

Dessert
Dessert PT25M PT300M PT325M
  • 8 persone
  • Facile
  • 325 minuti
Ingredienti:
    Per la base:
  • 150 g di biscotti secchi
  • 100 g di Burro Classico Santa Lucia
  • ½ fiala d'aroma all'arancia

  • Per la farcia:
  • 250 g di panna
  • 250 g di Yogurt intero Galbani
  • 120 g di zucchero a velo vanigliato
  • topping al cioccolato

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Millennial

Fresca e molto semplice da preparare, la cheesecake allo yogurt è una torta fredda che da sempre riesce a fare la felicità di grandi e piccini. Questa torta, per la leggerezza dei suoi ingredienti principali, rappresenta senz'altro anche il dolce più adatto a tutti coloro che si fanno continuamente prendere dai rimorsi di linea e dal richiamo della bilancia.
Una torta cheesecake allo yogurt è un dessert freddo che conquisterà il vostro palato e quello di tutta la vostra famiglia. La nostra ricetta darà vita a un dolce delicato, delizioso da mangiare e veloce da preparare, il tutto senza cottura in forno. Questo dettaglio farà della vostra torta un dessert di successo garantito, soprattutto durante le stagioni più calde.
Ma qual è il vero segreto che fa di questa cheesecake un dolce sorprendente e di sicuro successo? Naturalmente lo yogurt intero Galbani! Quest'ingrediente dalla bontà infinita rende questa torta particolarmente adatta per le merende primaverili ed estive, quando il nostro organismo sente maggiore necessità di non appesantirsi troppo.
Seguite la nostra speciale ricetta e realizzate la vostra personale cheesecake allo yogurt.

Preparazione:

Per la base:
Per la preparazione della base della cheesecake allo yogurt cominciate a tritare i biscotti nel mixer, quindi adagiateli in una terrina e lavorateli con l'aroma di arancia e il Burro Classico Santa Lucia precedentemente fuso a bagnomaria.
Una volta amalgamati i due ingredienti versate il composto ottenuto in una teglia rivestita di carta da forno. Pressate bene con il dorso di un cucchiaio la base di biscotti e burro di modo che risulti compatta. Adagiate la teglia in frigorifero per 40 - 50 minuti circa. Nel mentre, in attesa che la base solidifichi al fresco, potete dedicarvi alla realizzazione della crema allo yogurt.

Per la farcia:
In una terrina, utilizzando le fruste elettriche, montate la panna a neve ben ferma, lavorate lo yogurt con lo zucchero a velo vanigliato, infine aggiungete delicatamente la panna. Ottenuta una crema soffice e spumosa versatela dentro la base di biscotti che avete preparato in precedenza e che andrete a prelevare dal frigorifero. Una volta versato il composto, livellate la crema con una spatola e riadagiatela in frigo per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo indicato riprendete il dolce dal frigo e decoratelo con il topping formando delle tele di ragno. La vostra cheesecake allo yogurt è pronta.

Curiosità:

Il segreto di una buona cheesecake sta nella base di biscotti tipo digestive (ridotti in polvere e lavorati con il burro fuso) e nel gusto della crema al formaggio.

È importante che il composto di biscotti sia ben pressato sul fondo di uno stampo di 24 centimetri di diametro e poi conservato in frigo.

La crema, in questo caso, è a base di Yogurt Intero e panna, a cui potrete aggiungere anche un paio di cucchiai di yogurt greco per ottenere una consistenza più compatta.

Una volta pronta, la cheesecake allo yogurt può essere guarnita con una salsa a base di fragole e frutti di bosco. Per prepararla vi basterà lavorare in un pentolino la frutta a pezzetti mescolandola con dello zucchero e della colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda per dieci minuti e strizzata. Mescolate fino a quando la gelatina non si sarà sciolta quindi versate la salsa sulla superficie della cheesecake.

Ora il vostro dolce è pronto da servire.

I vostri commenti alla ricetta: Cheesecake allo yogurt

lumelume
superbo
muc7716
gustosissimo
isabellacricelli
delizioso
dhdhhd
delizioso

Lascia un commento

Massimo 250 battute