Besciamella al microonde

Besciamella al microonde
Preparazioni Base
Preparazioni Base PT15M PT0M PT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 1 l di latte
  • 100 g di farina
  • 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • sale e pepe q.b.

Preparazione di base perfetta con:

presentazione:

La besciamella è una salsa cremosa e versatile, utilizzata come ingrediente fondamentale di numerose ricette, prima fra tutte la pasta al forno.

La sua realizzazione è davvero semplice e oggi vogliamo mostrarvi un trucchetto per renderla ancora più veloce, grazie alla pratica cottura al microonde.

Questa tecnica vi permetterà di ridurre sensibilmente i tempi di preparazione, con un risultato liscio e vellutato come quello che otterreste col metodo classico.

Pronti per dare una marcia in più ai vostri piatti? Portate in tavola una gustosa besciamella al microonde seguendo la nostra ricetta: vi basteranno solo latte, farina e Burro Santa Lucia.

E per scoprire tutto, ma proprio tutto su come preparare la besciamella, visitate la nostra sezione apposita!


Preparazione:

Per realizzare la besciamella al microonde, innanzitutto tagliate a tocchetti il Burro Santa Lucia e scioglietelo in un pentolino, quindi trasferitelo in un contenitore adatto alla cottura nel microonde.

Aggiungete la farina setacciata, regolate di sale e pepe, e infine unite il latte caldo a filo, mescolando con una frusta fino a eliminare tutti i grumi.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, riponetelo nel microonde alla massima potenza per 5-6 minuti, avendo cura di mescolare a metà cottura.

Trascorso il tempo necessario, la vostra besciamella al microonde sarà pronta per essere utilizzata.



I vostri commenti alla ricetta: Besciamella al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute